Se la scuola finisse adesso, sareste promossi?

Tempo di pagellini e di voti di inizio anno. La serenità del Natale degli studenti italiani dipenderà molto dai risultati scolastici conseguiti in questa prima parte dell'anno.
I bei voti saranno infatti un bel biglietto da visita da presentare a Babbo Natale tramite i suoi emissari, cioè i genitori.
Al contrario risultati al di sotto delle attese potrebbero costringere i malcapitati ad lungo e penoso periodo di stenti.


Scherzi a parte, molti di voi sono alle prese, in questo periodo, proprio con i famosi pagellini, documenti semi-ufficiali che servono a far capire a studenti e famiglie qual è il rendimento scolastico dopo i primi mesi di scuola, in attesa del rush finale di gennaio per la chiusura del quadrimestre.
E allora, siccome mal comune mezzo gaudio, piri90 ha deciso di aprire un thread nel forum, intitolato "Voti di inizio anno". Purtroppo ha avuto un inizio un po' stentato, ma siamo certi che recupererà, come del resto ha promesso lui stesso. Ma nel contempo ha chiesto agli altri utenti come butta la situazione, per capire se si tratta solo di un caso isolato oppure se si trova in buona, si fa per dire, compagnia.

E voi, quindi, come ve la state cavando? Postate i vostri voti sul forum cliccando qui! Non vergognatevi, la bellezza di internet è che resterete anonimi!
Skuola | TV
Maturità 2020: il Totoesame dello scrittore Federico Moccia - #PrimaProva

Chiederemo a Federico Moccia quali sono i principali fatti di attualità che i maturandi come te dovrebbero tenere sottocchio, ma anche come scrivere un buon testo argomentativo.

27 gennaio 2020 ore 15:30

Segui la diretta