#Ritornoascuola: condividi il tuo back to school

Carla Ardizzone
Di Carla Ardizzone

ritorno a scuola

Facce da primo giorno di scuola: felici e sorridenti, tra i compagni di classe appena ritrovati, o tristi e abbacchiate per l'arrivederci alle vacanze estive. Qualunque sia l'emozione, l'importante è condividerla: è quello che stanno facendo tantissimi studenti alle prese con il back to school. I social network si riempiono di post, selfie e foto che raccontano i primi momenti tra i banchi di scuola o la loro fremente attesa. E tu, come stai vivendo il tuo #ritornoascuola? Twitta o posta su Instagram e ti ritroverai su LaStampa: il quotidiano infatti sta raccogliendo le testimonianze sui social per seguire minuto dopo minuto l'inizio del nuovo anno scolastico.

FACCE DA BACK TO SCHOOL - Ecco che appare un collage di foto di due migliori amiche che, dopo le vacanze estive, torneranno a condividere lezioni, compiti, interrogazioni. E poi il diario appena comprato e il banco ritrovato, ancora privo di scritte e quaderni. Foto di gruppo davanti ai cancelli, genitori orgogliosi e studenti disperati che non vorrebbero mai lasciare il costume da bagno e le infradito. La scuola ricomincia ed è tutta da raccontare!

#RITORNOASCUOLA - Questo l'hashtag con cui twittare o postare per prendere parte al flusso che apparirà da oggi sulla pinboard di Scribble di LaStampa.it dedicato al ritorno a scuola. Che aspetti? Noi di Skuola.net ci siamo già con gli articoli quotidiani sul Back to School: ecco di seguito la pagina interattiva. Puoi prendere parte all'iniziativa anche scrivendo a ritornoascuola@lastampa.it o caricando direttamente il post.