Skuola.net Ripetizioni: trova il tuo prof online

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

foto di ripetizioni di Skuola.net

Estate, tempo di vacanze, ma non per tutti. Da qualche anno a questa parte un quarto di voi passa la bella stagione tra libri e ansie da recupero del debito. Un popolo di oltre 600mila condannati a restare chini sulle versioni di Cicerone, sulle espressioni di matematica o a ripetere verbi irregolari inglesi nella calura estiva. E con le scuole che non sono più obbligate ad organizzare i corsi di recupero, ricorrere alle ripetizioni private per molti voi è quasi un obbligo. Il servizio ha già conquistato tantissimi studenti, tanto da apparire sulle reti nazionali durante l'edizione serale del Tg1 del 22 luglio.

Guarda il servizio del TG1 del 22 luglio sul sito di ripetizioni by Skuola.net

ALLA RICERCA DELLE RIPETIZIONI PERDUTE - E infatti 1 su 3 ci ha raccontato che la scorsa estate non ha ricevuto dalla scuola la possibilità di frequentare un corso di recupero e ben il 60% si è rivolto alle lezioni private: di questi, il 43% ha detto che mamma e papà non avrebbero badato a spese per pagare le ripetizioni. Ma non è certo semplice in questo periodo trovare un prof fidato o uno studente universitario disposto ad accantonare per un po' i suoi esame per dare le ripetizioni, soprattutto se le vostre famiglie hanno già pianificato le loro vacanze da tempo e voi siete già in viaggio verso le località di villeggiatura.

IL PROF SI TROVA CON UN CLICK - E la risposta ve la diamo noi di Skuola.net che in questi giorni stiamo lanciando un innovativo servizio online per le ripetizioni. Sul sito Skuola.net | Ripetizioni potete individuare il tutor più adatto alle vostre esigenze in termini di materia e di livello d’insegnamento, partendo dalle elementari fino all’università. La residenza di ciascuno di loro è geolocalizzata, il che significa che potete scegliere se recarvi dal prof più vicino oppure richiedere, con un piccolo supplemento, una lezione a domicilio. Molti dei tutor registrati sono disponibili anche per dare le ripetizioni online su Skype, in modo da poter comunque aiutare anche di voi è più distante.

foto di ripetizioni di Skuola.net

LE RIPETIZIONI FACILI COME UN ACQUISTO ONLINE - La prenotazione si fa online in base alle disponibilità del tutor la cui agenda viene aggiornata in tempo reale. Anche il pagamento viene gestito dal sito, per cui a voi non resta che pagare le vostre ripetizioni, non con dei soldi, ma consegnando un coupon e riportando un giudizio positivo o meno sulla qualità dell’insegnamento ricevuto. Attualmente sono già un migliaio i tutor scrutinati e approvati dalla piattaforma, pronti ad aiutare la carica dei rimandati a superare gli esami di riparazione a settembre.

I TUTOR: LARGO AI GIOVANI - Giovani e giovanissimi, soprattutto ragazze. Questo è il profilo dei nuovi tutor 2.0 che si possono trovare su Skuola.net | Ripetizioni. Infatti quasi 2 docenti su 3 sono esponenti del gentil sesso, mentre in generale gli under 35 rappresentano quasi il 70% del totale. Insomma se la scuola fatica a rinnovare il corpo docente, sul web invece le lezioni sono una roba per giovani. Non mancano nemmeno i super genietti delle superiori (circa il 2%), che sono disposti a dare una mano ai loro coetanei meno preparati.

foto di ripetizioni di Skuola.net

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta