Prof strani, c’è bisogno di un Jaeger?

professori strani a scuola pacific rim

C'è chi li definisce insopportabili, strani, matti, maniaci: sono sempre di più quei professori che, secondo ciò che ci raccontate nel forum, hanno come hobby quello di rendervi la vita impossibile con le loro manie. Alcuni di voi se li ritrovano anche nel mondo dei sogni. Insomma, come i Kaiju di Pacific rim, il film che vedremo nelle sale da luglio, i nostri prof tentano di invadere la nostra vita tranquilla. Ci sarà bisogno di un enorme macchina da guerra come il Jaeger per tenerli alla larga e farci lasciare un po’ in pace? La battaglia quotidiana è epica ma, ma in realtà basterebbe un po’ di pazienza e perché no, un pizzico di strategia.

IL MIO PROF, CHE INCUBO – Alcuni prof con le loro stranezze ci rimangono talmente impressi da portarceli con noi nel mondo dei sogni, oppure hanno caratteri talmente difficili da non permetterci una vita serena. Questo emerge dal nostro forum, nella sezione dedicata ai prof e alle loro manie. A poche settimane dall’uscita del film Pacific rim, l’invasione degli insegnanti strani ricorda tanto quella dei Kaiju, creature mostruose che emergono dagli oceani e che, in parole povere, vogliono rompere le scatole a tutti.

JAEGER, LA SOLUZIONE? – Nel film, per combattere i giganteschi Kaiju viene creata un'arma speciale: enormi robot, chiamati Jaeger, controllati simultaneamente da due piloti collegati a una rete neurale. Vi piacerebbe avere questi cagnoloni da guardia collegati al vostro cervello che vi risolvano i problemi quando i prof vi rendono la vita impossibile, vero? Ma nel film, i Jaeger sembrano impotenti di fronte alla ferocia degli instancabili Kaiju, per cui l’umanità deve rivolgersi a due improbabili eroi, un ex pilota caduto in disgrazia e una ragazza senza esperienza, chiamati a pilotare un leggendario quanto obsoleto Jaeger. Della serie: la violenza da sola funziona fino ad un certo punto.

PACIFIC RIM AL CINEMA - Il regista del film che vedremo nelle sale da giovedì 11 luglio è il candidato all’Oscar Guillermo del Toro, che ricordiamo per Il Labirinto del Fauno, che dirige questo film d’azione, fantascienza e avventura tratto da una sceneggiatura di Travis Beacham (“Scontro tra titani”). Nel film recitano Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day.

PACIFIC RIM A SCUOLA – Anche se sarebbe il sogno di tanti ragazzi, la soluzione non può essere usare la mente per guidare enormi macchine simil-manga giapponese per cacciare via i mostruosi prof particolarmente eccentrici, ma usarla invece per capire con l’intelligenza quali sono i punti deboli del vostro insegnante e imparare a sfruttarli a vostro vantaggio: l’atteggiamento giusto ed una buona interpretazione delle loro pazzie può portarvi a conoscere un lato di loro totalmente nascosto, magari molto più piacevole. Usate tanta pazienza e un po’ di strategia per vincere la vostra guerra scolastica, esattamente come i paladini del film Pacific Rim, e sicuramente uscire vincitori.

E tu come vinci la tua battaglia contro i prof strani?

Carla Ardizzone

Commenti
Consigliato per te
Come affrontare un'interrogazione senza aver studiato
Skuola | TV
Prima volta: tutte le difficoltà che si possono incontrare

Ospite in studio una psicosessuologa che ci parlerà delle difficoltà che ragazzi e ragazze possono incontrare durante la loro prima volta.

22 novembre 2017 ore 16:30

Segui la diretta