Prof positivo al coronavirus continua le videolezioni dall'ospedale

prof videolezioni

L'emergenza coronavirus ha reso necessaria la chiusura delle scuole, ma l'istruzione non si è fermata. Ambrogio Iacono, professore di Ischia, è forse il caso più esemplare: malato di coronavirus e ricoverato, continua a tenere le sue videolezioni dal letto d'ospedale.

Leggi anche:
  • Ritorno a scuola, la proposta: piccoli gruppi in classe, il resto a distanza
  • 10 cose da sapere sulla fine dell'anno scolastico e l'inizio del nuovo
  • Scuola e rientro a settembre a turni, Azzolina: è una proposta

  • Ambrogio Iacono, il prof che non ha abbandonato i suoi studenti nonostante il virus

    Docente dell'Istituto Alberghiero Telese di Ischia, il 12 aprile è stato ricoverato in ospedale con una polmonite da Covid-19.
    Già dal 25 marzo presentava i sintomi del virus. Nonostante questo, il professore ha voluto restare accanto ai suoi ragazzi e ha proseguito con la didattica a distanza, anche dal letto d'ospedale.
    Intervistato da NapoliToday, ha raccontato: "Visto che le mie condizioni non sono critiche ho ritenuto di continuare a seguire i miei studenti, con minore frequenza ma senza lasciare nulla di intentato. Non c'erano motivi per cui mi mettessi in malattia. Questo è un momento molto delicato per i giovani: con la chiusura della scuola hanno perso un punto di riferimento e ognuno deve dare un contributo. Devo dire che i risultati sono emozionanti, i ragazzi seguono molto e hanno fame di cultura".

    Il presidente del Consiglio Conte loda il prof e lo ringrazia via social

    La storia del prof Iacono non è di certo una di quelle che passano inosservate. Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ne ha parlato con un post social, ringraziandolo di fronte a milioni di Italiani: "Tanti cittadini stanno offrendo prove di grande impegno - scrive Conte - Tra questi c’è il prof. Ambrogio Iacono: colpito dal Covid-19, continua a fare lezione a distanza ai suoi studenti dal letto dell’ospedale. Grazie Professore: i suoi studenti saranno fieri di Lei“.

    Tanti cittadini stanno offrendo prove di grande impegno. Tra questi c’è il prof. Ambrogio Iacono: colpito dal Covid-19,...

    Pubblicato da Giuseppe Conte su Domenica 3 maggio 2020

    Skuola | TV
    Non perdere la prossima puntata

    Curioso di conoscere l'argomento della prossima videochat? Per scoprirlo non ti resta che seguirci!

    3 giugno 2020 ore 16:00

    Segui la diretta