Problemi a scuola? Risolviamoli con il coach

Problemi a scuola? Risolviamoli con il coach

Conoscete la super-complicata e problematica Jenna di Storia di una nerd superstar? Vi è mai sembrato di essere un po' come lei a scuola, un pesce fuor d'acqua? Capita a moltissimi di voi, un po' perché timidi, un po' perché avete interessi diversi dai ragazzi della vostra età, un po' perché non riuscite proprio ad andare d'accordo con alcuni dei compagni e prof. E che dire poi se le interrogazioni fanno molta, troppa paura, oppure non riuscite a mantenere la concentrazione neanche mezz'ora quando siete sui libri? Questi problemi sono tutt'altro che semplici da affrontare, e rischiano di farvi accumulare tantissimo stress che potrebbe riversarsi anche nei rapporti con i vostri genitori o con i vostri migliori amici. Che fare, quindi? La cosa migliore è cercare aiuto. Noi di Skuola.net siamo a vostra disposizione per parlare insieme dei vostri problemi scolastici, e non solo, nella puntata della Skuola|Tv di oggi martedì 14 ottobre. Ospite in studio un vero talent coach, Fiorella Pallas, che con la sua esperienza darà un supporto psicologico a tutti coloro che le chiederanno un consiglio.

Segui la Skuola|Tv oggi martedì 14 ottobre alle 16:30 >>

INTERROGAZIONI, CHE PAURA - La paura delle interrogazioni va di pari passo con quella per i prof. Ma se arrivate a non riuscire a dire una parola e, quindi, a prendere voti molto più bassi di quanto vi meritiate, è ora di darci un taglio. Chiedi al talent coach Fiorella come acquisire di nuovo sicurezza, e anche i voti ricominceranno a risalire.

IMPARARE A STUDIARE - Se il problema è poi la concentrazione, forse dovreste imparare a trovare il metodo di studio fatto apposta per voi. Soprattutto se vi accorgete di perdere moltissimo tempo senza aver imparato nulla. Quali sono i vostri problemi con lo studio? Parlatecene e vi aiuteremo ad affrontarli

SE TUTTO VA MALE - Un litigio, un brutto voto, un rimprovero e l'umore va giù, giù, giù, tanto che sembra che non vi tornerà più il sorriso sulle labbra. Magari non riuscite neanche ad andare d'accordo con i compagni di classe e vi sentite un po' esclusi. E poi, tutto sembra andare peggio nello stesso momento. Ma non è davvero così: dagli errori si può imparare molto e dai momenti difficili ci si può rialzare. Durante la Skuola|Tv vi consiglieremo l'atteggiamento giusto per uscire dai giorni-no.

PARLIAMONE INSIEME - Di questo e molto altro parleremo in tempo reale insieme a voi durante la puntata della Skuola|Tv dedicata ai problemi a scuola. Seguiteci martedì 14 alle 16:30 e interagite con noi. Partecipare è molto semplice: vi basterà lasciare un messaggio nell'apposito box o scrivere un tweet con l'hashtag #skuolanet. I conduttori e l'ospite vi risponderanno in tempo reale!

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta