Buon Natale dal Ministro: leggete e divertitevi

Lorena Loiacono
Di Lorena Loiacono

ministro Giannini:a Natale leggete e divertitevi

COMPITI A CASA - Incombono sulle vacanze, ogni volta con una lunga lista di esercizi e di buoni propositi del tipo "studierò". Ma, va detto, i compiti per le vacanze di Natale in qualche modo vanno svolti, proprio per non rischiare di tornare in classe a gennaio impreparati. E allora ecco che cosa ci consiglia il Ministro Stefania Giannini, "interrogata" dai microfoni di Skuola.net.

MINISTRO, DICA TUTTA LA VERITA’ - “Lo confesso, sono all’antica. Per me le vacanze di Natale sono quei periodi in cui gli studenti devono avere tempo per recuperare la riflessione personale e lo svago per tornare a scuola in forma e ben concentrati. L’esercizio ben strutturato serve per mantenere il filo rosso ma senza carico eccessivo. Quindi ragazzi leggete, leggete, pensate e divertitevi”.

Guarda il messaggio lanciato dal ministro Giannini ai microfoni di Skuola.net


fonte Skuola.net

VACANZE DA LEGGERE - E la tendenza quest’anno sembra essere confermata: secondo un sondaggio di Skuola.net su un campione di 1000 studenti, quasi 7 ragazzi su 10 assicurano di avere almeno un libro da leggere per le vacanze di Natale. I titoli però sono, ovviamente, quelli scelti dai prof. Comunque gli studenti, sotto l’albero, troveranno il tempo per leggere. E non poco, soprattutto se sommato al tempo per svolgere tutti gli altri compiti.
Il 35% dovrà leggere un libro, il 18% ne avrà due e il 5% tre. C’è poi un 6% che dovrà tornare in classe, a gennaio, con oltre 3 libri già letti.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta