Vuoi andare bene a scuola? Mangia cioccolato

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

Vuoi andare bene a scuola? Mangia cioccolato

Il cioccolato ti aiuta a studiare, lo rivela uno studio pubblicato sulla rivista Appetite. E dunque scaccia via i falsi miti sul cioccolato che fa ingrassare, e apri la bocca per far piazza pulita di cioccolatini e barrette. Certo in quantità eccessive potrebbe pesare letteralmente sulla bilancia. Ma se usato con moderazione, rispetto a quanto emerso dalla ricerca, pare possa avere effetti benefici sulle attività cognitive, come riportato da un articolo dell'HuffingtonPostItalia.

Conosci l'enigma della barretta di cioccolato?

CIOCCOLATO PER PASSARE L'ESAME: LO STUDIO - Se hai ansie e paure perché devi superare l'ultima interrogazione, o l'ultimo esame della sessione, forse è il caso di fare carica di cioccolato. Secondo lo studio, infatti il dolce nettare zuccherato potrebbe facilitarti la vita a scuola. La ricerca condotta su 968 persone tra i 23 anni e i 98 anni ha svelato che chi mangiava regolarmente cioccolato aveva delle performance migliori nei test rispetto agli altri. Il cioccolato infatti migliorerebbe la memoria spazio-visuale e organizzativa. In più, aiuterebbe nel lavoro, nella scansione, nel monitoraggio e nel ragionamento astratto. E chi più ne ha più ne metta, insomma. La barretta più efficace però non è quella per cui vai matto, quella al latte che contiene meno principi benefici, rispetto invece a quella fondente. In questo si troverebbero alti livelli di flavonoli, che appunto favoriscono le capacità di cui ti abbiamo parlato.

MIGLIORA IL TUO METODO DI STUDIO CON SKUOLA.NET - E se il cioccolato non ti basta e hai bisogno di una mano in più, prova a chiedere aiuto ai tutor specializzati di Skuola.net | Ripetizioni, il servizio di ripetizioni che ti permetterà di trovare le lezioni private di cui hai bisogno con un semplice click. In che modo? O dal vivo o via Skype! Se invece ti serve una mano per gli esami all'università, sbircia tra gli appunti universitari per prepararti alla prossima sessione: scoprili e supera gli esami senza problemi!

Carmine Zaccaro

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta