Studenti alla Gordon Ramsay salvano mense da incubo

Carla Ardizzone
Di Carla Ardizzone

Studenti alla Gordon Ramsey salvano mense da incubo

Tutti pazzi per la cucina: lo sanno bene i ragazzi che frequentano gli istituti alberghieri, sempre più numerosi per l’effetto Master Chef che ha portato alla ribalta la figura del cuoco. E allora perché non mettersi subito all’opera? Si sa bene infatti che i fratelli minori degli studenti delle superiori, quelli che frequentano ancora le materne o le primarie, non vedono di buon occhio la mensa scolastica e storcono la bocca davanti alla solita minestra. Parte così all’Istituto Alberghiero Pisacane di Sapri il progetto "Mangiar sano: educare al gusto piccoli e grandi".

BASTA MENSE DA INCUBO! - Minestra o precotti, a volte nei refettori delle scuole il cibo è davvero da incubo, come direbbe Gordon Ramsay. Così il progetto "Mangiar sano: educare al gusto piccoli e grandi" permetterà ai bambini delle scuole dell’infanzia di Sapri di ricevere un servizio mensa di qualità. E a mettersi ai fornelli saranno gli studenti dell’alberghiero Pisacane. Questa iniziativa è nata grazie ad un accordo fra il Comune, l’Istituto Pisacane, gli Istituti Comprensivi “Dante Alighieri” e “Santa Croce”, l’ASL e la Federazione Provinciale Coldiretti di Salerno.

UN PRANZO DA VERI

CHEF

- L’idea è stata del dirigente scolastico del Pisacane, Franca Principe. Così la scuola potrà essere un’esperienza sul campo per i suoi studenti e, allo stesso tempo, una risorsa per il territorio. Gli studenti delle ultime classi dell’alberghiero, guidati dai loro prof, prepareranno così per cinque giorni alla settimana un pranzo a cinque stelle per circa 170 bambini.


Non sempre i piatti riescono bene...e gli chef se ne accorgono! Guarda le reazioni peggiori dei giudici di Master Chef Italia

Fonte foto YouTube, registrazioni da SkyUno

Carla Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta