Sciopero 12 ottobre, manifestazione studenti: città, piazze e orari

Gli studenti scenderanno in piazza con la manifestazione in programma il 12 ottobre in tutta Italia.
Come annunciato dalle principali associazioni studentesche (Rete degli Studenti, UDS, Rete della Conoscenza, ecc.), le motivazioni della protesta riguardano le scelte fatte dal Governo per quanto riguarda la scuola. In particolare, dopo la pubblicazione del DEF (Documento di Economia e Finanza 2018) e della nota di aggiornamento, che saranno alla base della prossima legge di bilancio, gli studenti sono sul piede di guerra.
In particolare, protesteranno contro i finanziamenti insufficienti per il mondo della scuola, la riforma dell'alternanza scuola lavoro, la mancanza di fondi per il diritto allo studio e il numero chiuso universitario.


Sciopero 12 ottobre: città, luoghi e orari della protesta

Come partecipare alla manifestazione del 12 ottobre? Niente di più semplice: recandovi al punto di incontro indicato dai rappresentanti degli studenti in ogni città. Sono 31 le piazze italiane che aderiranno alla protesta con una manifestazione.
Da lì partirà il corteo che solitamente attraversa la città con motti, striscioni e flash mob con un tragitto ben preciso. Per farvi sapere dove andare e quando, UDS - Unione degli Studenti ha creato una mappa interattiva dove ogni studente potrà vedere quando e dove partirà il corteo della propria città.

Skuola | TV
Il tradimento? Ecco come scoprirlo!

Assieme ai nostri psicosessuologi cercheremo di esplorare questo fenomeno così complesso e capire cosa spinge alcune persona a tradire. Non perdere la puntata!

14 novembre 2018 ore 16:30

Segui la diretta