Cyberbullismo, i consigli della Skuola Tv!

Generazioni Connesse
In collaborazione con Generazioni Connesse

Cyberbullismo, i consigli della Skuola Tv!

Quella di domani giovedì 17 maggio, come ti avevamo anticipato, è una giornata ricca di ricorrenze e appuntamenti. La Skuola Tv si fa in due! Alle 17.00, infatti, dopo quella delle 16.00 dedicata all’omofobia, trasmetteremo un’altra diretta. Perché? Semplice, il 17 maggio la legge contro il cyberbullismo compie un anno e noi di Skuola.net, in prima fila nella campagna sulla sicurezza in rete promossa da Generazioni Connesse, il Safer Internet Centre (SIC) italiano, non potevamo certo non dare peso a questa importante data! Con i nostri ospiti spiegheremo ancora una volta i punti salienti della norma e come affrontare situazioni in cui si è vittima di cyberbullismo!

I nostri ospiti

Quello dello seconda puntata di giovedì sarà un parterre tutto al femminile. Per parlare di questo importante anniversario abbiamo invitato Tullia Passerini, funzionario dell’ufficio dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza e Erika Russo, Formatrice EDI per il progetto Generazioni Connesse. Le nostre ospiti, oltre a rispondere in tempo reale a tutte le tue domande e perplessità, chiariranno i punti salienti della legge, sottolineando l’importanza e l’efficacia di questo provvedimento. Ti spiegheranno poi anche quali situazioni rientrano in quelle punite dalla legge. Insomma un’ottima occasione, più unica che rara, per comprendere appieno questo provvedimento e gli strumenti che fornisce per contrastare il cyberbullismo!

Non perdere la puntata

Inutile dire che la puntata di giovedì 17 maggio delle ore 17.00 è veramente molto importante, così come la precedente. Cerca quindi di tenerti libero domani, magari anticipando i compiti ad oggi. Un intero pomeriggio da dedicare alla Skuola Tv è davvero una rarità. Vorrai mica perdere i nostri appuntamenti!?
Consigliato per te
Come riuscire a stare tanto tempo sui libri?