Il laboratorio cade a pezzi? Trasformalo in atelier

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

Il laboratorio casca a pezzi? Come ottenere un Fab Lab

Il Miur stanzia 28 milioni per realizzare laboratori creativi. E se il vecchio laboratorio della tua scuola cade a pezzi, grazie all'iniziativa promossa dal Ministero da oggi potrai dargli un nuovo volto, con strumenti tecnologici di ultima generazione: ecco come partecipare al bando di concorso con la tua scuola.

COME PARTECIPARE - La procedura di selezione per gli atelier creativi si svolgerà completamente on line e le scuole, per la prima volta, saranno accompagnate nel processo di elaborazione delle loro proposte attraverso sedute in live streaming di supporto amministrativo e tecnico organizzate dal Miur. Il progetto che risulterà vincitore potrà avere un contributo massimo pari a 15.000 euro.

PROPONI IL TUO ATELIER CREATIVO- I progetti potranno concorrere per atelier standard, funzionali al conseguimento delle competenze di base, oppure specializzati, finalizzati al conseguimento di competenze per una specifica area disciplinare (Tecnologica, Scientifica o Umanistica). Le proposte dovranno essere inoltrate, entro e non oltre le ore 13.00 del 27 aprile 2016, compilando l’apposita istanza online disponibile a questo link: https://miurjb4.pubblica.istruzione.it/protocolloIntesa

GIANNINI "LA SCUOLA PROMOTRICE DI CAMBIAMENTO - Il Ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, ha dichiarato: “Come Governo stiamo puntando con forza sul capitolo dell’innovazione. La scuola si sta dimostrando, con il Piano scuola digitale, protagonista e promotrice del cambiamento”. “Con i 28 milioni stanziati finanzieremo 1.860 progetti, coprendo oltre un terzo delle scuole del I ciclo. Un successivo finanziamento arriverà dal Pon”

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta