JOB&Orienta Verona: Skuola.net vi aspetta

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

domani inizia il JOB&Orienta 2013 e Skuola.net vi aspetta a Verona con tantissime novità da presentarvi

Domani, 21 novembre 2013, la Fiera di Verona sarà teatro della ventitreesima edizione del JOB&Orienta che avrà come tema quello del “Trovare lavoro a scuola”. Tre giorni dedicati all’orientamento dove potrete trovare tutti i consigli utili per fare la scelta che più di tutte influenzerà il vostro futuro. E dove potrete trovare noi di Skuola.net pronti a catapultarvi nel vostro post esame grazie ai nostri Viaggi di Maturità e a darvi una mano a guadagnare una volta all’università grazie al nostro Store degli appunti universitari.

VIAGGI DI MATURITÀ SKUOLA.NET - La scorsa estate è stata favolosa. Skuola.net ha passato giorni meravigliosi con i neo diplomati ad Ibiza e a Lloret de Mar dove hanno allontanato lo stress e l’ansia causati dall’esame di Stato immergendosi nel divertimento più totale. Ed ora sono pronti a replicare con voi. Al JOB&Orienta di Verona vi aiuteremo ad “orientarvi” nel vostro futuro più prossimo, quello dell’estate più memorabile della vostra vita. E lo faremo proponendovi le mete ed i pacchetti dei Viaggi di Maturità di Skuola.net che più fanno al caso vostro.

GUADAGNA GRAZIE ALLO SKUOLA.NET STORE - La Maturità è passata da un pezzo ed ormai siete universitari provati da esami e corsi ad orari improponibili? Skuola.net pensa anche a voi! Chi meglio di noi sa quanto è difficile lavorare e studiare allo stesso tempo. Frequentare le lezioni rende quasi impossibile mettersi da parte qualcosa per la palestra o per il sabato sera con gli amici. Ma Skuola.net ha la soluzione: guadagnare grazie agli appunti presi a lezioni. È con questo scopo che è nato lo Skuola.net Store di cui vi parleremo al JOB&Orienta di Verona. Il sistema è semplicissimo: con pochi e semplici passaggi ognuno può diventare un publisher, pubblicando online la propria biblioteca di contenuti che possono essere venduti oppure messi a disposizione degli altri gratuitamente. Ogni autore non può pubblicare un contenuto se non ha indicato l’esame, il docente nonché l’Università a cui esso fa riferimento. In questo modo coloro che non sono riusciti a seguire un corso, possono trovare il materiale giusto per superare il proprio esame. Mentre chi ha speso del tempo per creare un contenuto di qualità, viene premiato economicamente per la condivisione del suo lavoro.

LA SKUOLA TV VA A VERONA - Ma Skuola.net vi aspetta alla Fiera di Verona anche per aiutarvi a muovervi nel mondo dell’orientamento. Come fare a scegliere la scuola superiore giusta? E il percorso post Maturità? Meglio lavorare o continuare a studiare? Ne parleremo insieme a voi in una videochat in diretta dall’evento domani, 21 novembre, alle 16:30. Ed i nostri consigli non si esauriranno qui. Infatti vi aiuteremo a muovere i vostri passi all’interno della scuola superiore districandovi nel mondo dei rappresentanti d’istituto, consulte e contributi scolastici grazie ad una altra videochat venerdì, 22 novembre, sempre alle 16:30.

Che aspettate? Cercate il nostro stand e venite a trovarci!

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta