Prof insulta studenti su fb: ridicolissimi vermi

Mirko C.
Di Mirko C.

Esprime delle colorite opinioni verso gruppo di ragazzi che stavano celebrando l’anniversario della caduta del Muro, il suo commento fa il giro della rete.

Con un commento su Facebook scatena le polemiche. E’ successo a Roseto, in Abruzzo, dove una insegnante ha lanciato una pesante invettiva contro un gruppo di studenti che stavano manifestando pacificamente.

IL COMMENTO INCRIMINATO - “Li hai visti anche tu! Quei ridicolissimi vermi!”, un commento al vetriolo che sta facendo il giro della rete. Protagonista una insegnante di storia e filosofia, Dalia Collevecchio, che tra l’altro ricopre un ruolo politico come coordinatrice comunale di Sel. I “vermi” in questione sarebbero gli studenti di Avanguardia Studentesca, che proprio venerdì scorso avevano organizzato un sit-in in piazza della Libertà, in ricordo della caduta del Muro di Berlino.

IN RICORDO DELLA CADUTA DEL MURO - Gli studenti, durante la pacifica manifestazione, avevano realizzato, e poi simbolicamente abbattuto, un muro di cartone, dove ogni mattone rappresentava uno dei tanti problemi che affliggono il mondo dell’istruzione. Una iniziativa che evidentemente all’insegnante abruzzese è andata poco a genio e che non è passata inosservata da parte degli studenti protagonisti della manifestazione, che si sono sentiti offesi.

RISPETTO DELLA LIBERTA’ DI OPINIONE - Francesco Di Giuseppe, responsabile nazionale di Avanguardia Studentesca, ha commentato così: “Non chiedo scuse ufficiali, non mi interessano. Chiedo, invece, all'Ufficio Scolastico Regionale di attivarsi affinché verifichi l'operato di certi insegnanti e il rispetto da parte di questi delle libere opinioni di ogni studente, al fine di tutelare una formazione libera, non condizionata e determinata dalla libertà di approfondimento di tematiche storiche, di attualità e di altro genere di ogni studente”.

Commenti
Consigliato per te
Colloqui genitori - professori: 5 regole per sopravvivere
Skuola | TV
Non perdere il prossimo appuntamento!

Nella prossima puntata della Skuola Tv potrebbe esserci una sorpresa per te! Curioso di sapere di cosa si tratta? Tieniti aggiornato sul nostro sito!

21 dicembre 2017 ore 18:30

Segui la diretta