Prof insulta studenti su fb: ridicolissimi vermi

Mirko C.
Di Mirko C.
.

Con un commento su Facebook scatena le polemiche. E’ successo a Roseto, in Abruzzo, dove una insegnante ha lanciato una pesante invettiva contro un gruppo di studenti che stavano manifestando pacificamente.

IL COMMENTO INCRIMINATO - “Li hai visti anche tu! Quei ridicolissimi vermi!”, un commento al vetriolo che sta facendo il giro della rete. Protagonista una insegnante di storia e filosofia, Dalia Collevecchio, che tra l’altro ricopre un ruolo politico come coordinatrice comunale di Sel. I “vermi” in questione sarebbero gli studenti di Avanguardia Studentesca, che proprio venerdì scorso avevano organizzato un sit-in in piazza della Libertà, in ricordo della caduta del Muro di Berlino.

IN RICORDO DELLA CADUTA DEL MURO - Gli studenti, durante la pacifica manifestazione, avevano realizzato, e poi simbolicamente abbattuto, un muro di cartone, dove ogni mattone rappresentava uno dei tanti problemi che affliggono il mondo dell’istruzione. Una iniziativa che evidentemente all’insegnante abruzzese è andata poco a genio e che non è passata inosservata da parte degli studenti protagonisti della manifestazione, che si sono sentiti offesi.

RISPETTO DELLA LIBERTA’ DI OPINIONE - Francesco Di Giuseppe, responsabile nazionale di Avanguardia Studentesca, ha commentato così: “Non chiedo scuse ufficiali, non mi interessano. Chiedo, invece, all'Ufficio Scolastico Regionale di attivarsi affinché verifichi l'operato di certi insegnanti e il rispetto da parte di questi delle libere opinioni di ogni studente, al fine di tutelare una formazione libera, non condizionata e determinata dalla libertà di approfondimento di tematiche storiche, di attualità e di altro genere di ogni studente”.

Skuola | TV
INVALSI 5^ superiore: i consigli dell'esperto

In studio con noi Roberto Ricci, Responsabile Area Prove Invalsi. Con lui capiremo com'è strutturata la prova e le modalità di svolgimento. Sarà un'occasione per toglierti qualsiasi dubbio sui Test INVALSI, potrai infatti inviare la tua domanda e riceverai la risposta in diretta!

25 febbraio 2019 ore 16:30

Segui la diretta