
Ma come possono crescere i giovani in un ambiente di questo tipo?!
E Sciuz92 invece si chiede: E se non possono uscire dalla proprie case, come fanno a manifestare per difendere i propri diritti?
Infatti, serve qualcuno che lo faccia per loro! Per questo al Giffoni Film Festival di Tirana hanno annunciato che verrà realizzato un film di denuncia, il cui scopo è proprio quello di sensibilizzare l'opinione pubblica. Servirà? Beh intanto ha permesso a tutta la nostra numerosa community di scoprire questa realtà, altrimenti sconosciuta.
Mi ha colpito e condivido la riflessione di
Ma io mi chiedo prima di tutto perché queste cose le sentiamo a singhiozzo?,perché non vengono dette anche nei telegiornali,nei rotocalchi, nelle interviste..,mentre vengono alla luce solo a FATICA? Eppure sono fatti importanti che se magari affrontati possono salvare queste persone, possono dargli una speranza. Sappiamo tutto di veline,calciatori e modelle,ma sappiamo poco e a volte niente di gente che soffre ingiustamente in silenzio.Eppure siamo in un mondo dove l'informazione è molto sviluppata, ma questa informazione il più delle volte,nn viene usata per scopi sensati e per aiutare chi ne ha veramente bisogno!
Speriamo almeno che questo film serva ad aprire gli occhi alla gente,che di fronte a problemi sociali di questo tipo sembra indifferente..
Eh sì, lo speriamo tutti. Perché come esseri umani non possiamo essere indifferenti nei confronti della sofferenza di altri esseri come noi! E non è che noi ci meritiamo quello che abbiamo, abbiamo avuto semplicemente la fortuna di nascere qui piuttosto che lì. Queste sono anche ottime occasioni per pensare alle nostre vite e cominciare ad essere contenti di tutto quello che abbiamo piuttosto che lamentarci per ciò che non abbiamo.
La discussione continua sul forum di Skuola.net