Imprenditore di 19 anni finanzia gli studenti

Margherita Paolini
Di Margherita Paolini
Capitale della Cultura del Buon Cibo Festival della Dieta Med-Italiana incontra quest'anno una fruttuosa collaborazione tra 21 studenti e un giovane imprenditore di 19 anni

L’inventiva e lo spirito d’iniziativa imprenditoriale trovano terreno fertile proprio tra i ragazzi: così 21 studenti frequentanti l’ultima classe delle scuole superiori, in collaborazione con un imprenditore di 19 anni, hanno dato vita al progetto dedicato all’enogastronomia “Capitale della Cultura del Buon Cibo_ Festival della Dieta Med-Italiana”. L’evento, giunto quest’anno alla sua terza edizione, si terrà a Lecce tra la fine di aprile e gli inizi di maggio.

L’INIZIATIVA DEGLI STUDENTI- I giovani studenti dell’Istituto Galilei Costa sono impegnati ormai da tre anni in prima persona in una missione fondamentale, quella di restituire alla propria terra il patrimonio della “tripla A: agricoltura, alimentazione e ambiente”. L’iniziativa “Capitale della Cultura del Buon Cibo_ Festival della Dieta Med-Italiana” si fonda proprio su questo principio, e consentirà nelle giornate comprese tra il 26 aprile e il 4 maggio non soltanto di assistere all’esposizione delle produzioni agroalimentari d’eccellenza del territorio, ma anche di partecipare a convegni e seminari a tema. L’obiettivo è quello di rilanciare, anche e soprattutto tra i giovani, i principi genuini di alimentazione e stile di vita ispirati alla dieta Mediterranea.

UN GIOVANE FINANZIATORE- Quest’anno il progetto dei 21 studenti trova sostegno in un giovanissimo, quasi coetaneo, imprenditore della zona. Si chiama Gianluigi Perrotto, ha 19 anni, lavora alla GP-Renewable,e ha deciso di finanziare il Festival della Dieta Med-Italiana. Ad accomunare questo ragazzo agli studenti del Galilei Costa, non è solo l’età, ma anche l’ attaccamento alla propria terra, e la convinzione che il successo di quest’ultima possa camminare di pari passo con quello dei giovani locali impegnati nell’imprenditoria.

COLLABORAZIONE TRA RAGAZZI- Così i 21 studenti alle prese con questo importante evento, si impegneranno per l’occasione ed in linea con la loro battaglia per l’ambiente, anche a pubblicizzare le mini turbine eoliche brevettate e prodotte dal loro giovane finanziatore, turbine che consentono una produzione di energia elettrica alla massima efficienza, senza nessun inquinamento o dispersione di CO2. Dieta mediterranea da un lato, energia prodotta dal vento nel rispetto del territorio e dell’ambiente dall’altro, come anelli di congiunzione della scommessa sul futuro lavorativo di questi ragazzi.

Margherita Paolini

Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta