Alimentazione, numero verde anti-disturbi

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Numero verde disturbi alimentari

E' 800.180969 il primo numero verde nazionale dedicato ai Disturbi Alimentari. E' attivo 24 ore al giorno, dal lunedì al venerdì, ed è gestito direttamente dall'Usl 2 di Perugia, e in particolare dagli operatori del suo Centro di eccellenza per i disturbi del comportamento alimentare e Centro per i Disturbi da alimentazione incontrollata di Città della Pieve.

Chi risponde al telefono?
Quattro operatori esperti (psicologi, nutrizionisti, dietisti e filosofi), tramite postazioni telefoniche informatiche predisposte a Palazzo Francisci, offriranno attività di ascolto e orientamento, informazioni sulla mappatura delle strutture sanitarie affidabili e certificate dislocate nella diverse Regioni italiane. Il sito è invece www.disturbialimentarionline.it.

Qual è l'obiettivo dell'iniziativa?
L'obiettivo è quello di instaurare un percorso di consapevolezza della malattia e motivazionale per intraprendere un percorso terapeutico. Inoltre saranno archiviate le informazioni utili in un database, successivamente condivise con l'Istituto Superiore della Sanità.

(Questo articolo è stato tratto da Dubidoo.it)

Consigliato per te
Maturità 2018: scaricare la tensione con la musica
Skuola | TV
Maturità 2018: correggiamo la seconda prova

Hai dubbi sulla versione di greco? Non ti tornano i calcoli del problema di matematica? Non agitarti, perché durante la nostra diretta ti toglieremo qualsiasi dubbio!

21 giugno 2018 ore 16:30

Segui la diretta