Allerta maltempo: tutte le news in diretta

Allerta maltempo: ecco dove le scuole saranno chiuse

Oggi 6 novembre, per l'allerta maltempo, sono rimaste chiuse le scuole di molte regioni d'Italia. Allarme rosso a Roma e provincia, in Versilia, in Sicilia orientale e Catania, Enna, Messina. Scuole chiuse anche in Piemonte ad Alba e ad Alessandria e provincia. Delle ultime ore è la notizia che anche domani 7 novembre ci saranno disagi per le forti piogge: ecco in diretta le principali news e dove le scuole saranno chiuse.

ANCORA

MALTEMPO

SULLA CAPITALE - Nuovi violenti nubifragi su Roma. In alcune zone della città si sono registrate piogge violente e molto intense. La preoccupazione e l'allerta resta alta, confermato un peggioramento per le prossime ore. Questa notte attesi forti temporali. Brutte notizie per gli studenti, come riporta Skytg24 domani a Roma le scuole saranno aperte.


MALTEMPO

IN FRIULI è ALLERTA PER I FIUMI - Resta alta la preoccupazione per l'allarme maltempo anche in Friuli dove i fiumi rischiano di esondare in quanto hanno superato il livello di guardia per le intense piogge. Sotto sorveglianza in queste ore, secondo il Messaggero Veneto, sono l'Isonzo, Gradisca, il Tagliamento, il Livenza e il Meduna. Al momento la Protezione civile ha attivato sul territorio oltre 320 volontari per il monitoraggio del territorio.


A ROMA ALTA PREOCCUPAZIONE NEL POMERIGGIO - Atac fa sapere tramite twitter che è stata riaperta la metro A di Porta Furba. Nella capitale è bollino rosso, nel pomeriggio intorno alle 14.30 è attesa una "bomba d'acqua" che potrebbe causare ulteriori disagi nella città. La protezione civile avverte che le precipitazioni più violente dovrebbero verificarsi tra il pomeriggio e la nottata di oggi.

IN SICILIA ALLARME MALTEMPO FINO A SABATO - Si parla di forte allerta meteo anche in Sicilia: addirittura per tutta la giornata di domani e la mattinata di sabato 8. Si attende il bollettino odierno della protezione civile, perché in caso di “criticità rossa”, il sindaco di Palermo potrebbe decidere di chiudere le scuole, che oggi sono già chiuse a Messina, Catania, Siracusa e in gran parte dei comuni delle tre province joniche, dove oggi i sindaci decideranno probabilmente di prorogare la chiusura fino a domani.

ALLERTA PROLUNGATA ANCHE IN MAREMMA - I comuni interessati dall'allarme maltempo in maremma toscana fino a venerdì alle 15:00 sono Capalbio, Castell’Azzara, Magliano, Manciano, Monte Argentario, Orbetello, Monte Argentario, Pitigliano, Roccalbegna, Santa Fiora, Scansano, Semproniano e Sorano. Si aspetta la comunicazione ufficiale della chiusura delle scuole.

IN TOSCANA PROLUNGATA L'ALLERTA FINO A VENERDI'- I principali Comuni della Versilia hanno deciso la chiusura delle scuole a causa dell’allerta meteo prorogata in Toscana fino a venerdì prossimo. La Protezione civile ha annunciato che, salvo comunicazioni diverse, le scuole nel comune di paese dell’Alta Versilia rimarranno chiuse giovedì 6 e venerdì 7 novembre. Nel comune di Stazzema, Forte dei Marmi e Viareggio per il momento è prevista la chiusura delle scuole solo per la giornata di giovedì.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta