Cristina Montini
di Cristina Montini
1 min
Autore
gite scolastiche

Il ponte di Ognissanti sta per volgere al termine, ma mica vogliamo rattristarci?! Per allietare il ritorno a scuola pensiamo alle gite scolastiche: dove vi piacerebbe andare quest’anno?

ORGANIZZIAMOCI! - Iniziate a architettare delle tecniche efficaci per convincere i prof ad accompagnarvi in gita, cominciate a pensare a delle mete interessanti da proporre e verificate, soprattutto, se i vostri genitori sono disposti a pagarvi la gita o se invece dovete provvedere ad autofinanziarvi.

GITE SCOLASTICHE IN CALO - Il problema principale di quest’anno, infatti, sarà proprio il costo delle gite. L’Osservatorio sul turismo scolastico del Touring Club ha calcolato che già l’anno scorso 2 studenti su 3 hanno rinunciato alla gita. Il motivo, nella maggior parte dei casi, è stato proprio l’aumento dei prezzi di benzina, hotel, autisti che complessivamente hanno reso il viaggio un po’ troppo dispendioso (per le superiori si arriva intorno ai 400 euro).

DOVE VI PIACEREBBE ANDARE? - Ma se nel vostro salvadanaio siete riusciti a racimolare i soldi necessari per un bel viaggetto con i compagni di scuola, iniziate a sognare e diteci, tra le seguenti classiche mete, quale preferireste visitare. Oppure stupiteci e segnalateci la vostre meta dei sogni per la prossima gita scolastica.

Assisi
Firenze
Napoli
Roma
Venezia

Barcellona
Berlino
Parigi
Praga

Settimana bianca

Cristina Montini

Skuola | TV
Il Servizio Civile Universale spiegato bene: 7 motivi per farlo

Se hai tra i 18 e i 28 anni, dovresti seriamente prendere in considerazione il Servizio Civile Universale. Vuoi saperne di più? Te lo spieghiamo nel nuovo episodio di #Sapevatelo

Segui la diretta