Studio e Lavoro, ecco come avere successo

francesca_fortini
Di francesca_fortini

DIDA EXPO 2014: l'evento dedicato a giovani studenti e lavoratori

Una due giorni dedicata agli studenti e ai giovani che si affacciano nel mondo del lavoro. EF – Education First, gruppo internazionale che ormai da anni si dedica all’organizzazione di corsi di lingue e programmi accademici in tutto il mondo, dopo il successo ottenuto nella suggestiva cornice del Palazzo delle Stelline a Milano, replica nella propria sede romana a Palazzo Capranica il 28 e 29 Marzo. La fiera sarà, anche in questa occasione, articolata in due sezioni distinte, una, Scuola&Educazione, dedicata a studenti, docenti e famiglie; l’altra, Carriera&Lavoro, dove studenti universitari, giovani laureati e professionisti potranno avere delucidazioni sul mondo del lavoro e dell’apprendimento.

CARRIERA&LAVORO

– E’ la sezione del DIDA Expo dove, grazie alla collaborazione con partner d’eccellenza, i ragazzi, neolaureati , studenti universitari vicini al traguardo, o giovani professionisti, avranno l’opportunità di risolvere tutti i propri dubbi in merito al mondo del lavoro e conoscere le eventuali occasioni di sbocchi professionali all’estero. Esperti del settore, come i docenti della HULT International Business School, terranno workshop e masterclass ad accesso libero, per aggiornare i ragazzi che parteciperanno all’evento sulle caratteristiche dei profili lavorativamente più richiesti, su come si scrive un CV in inglese e molto altro.

SCUOLA&EDUCAZIONE

– In questo contesto i più giovani, ancora tra i banchi di scuola o dell’Università, verranno informati sulle possibilità di studio o stage all’estero, sui corsi di lingua e sulle certificazioni linguistiche più richieste, poi, nel mondo del lavoro. Ormai conoscere l’inglese è di fondamentale importanza già alle scuole superiori, per questo EF permetterà agli studenti di raccogliere più informazioni possibili sulle possibilità di trascorrere un semestre o un intero anno scolastico in un college straniero. Tra i vari seminari, poi, anche spazio per i docenti, con programmi di aggiornamento didattico a loro dedicati.


SKUOLA.NET@ DIDA

– Skuola.net non ha perso l’evento milanese di EF e non mancherà nemmeno in questa occasione. La redazione, infatti, sarà presente a Palazzo Capranica in entrambe le giornate della fiera, per tenervi aggiornati, passo passo, su tutti gli eventi in programma. C'è ancora qualcuno che non ha scaricato l'app di Skuola.net? Allora questa sarà l'occasione giusta, perché saremo presenti a Roma per spiegarvi tutto su questo utile strumento nell'ambito dell'educazione. Per gli universitari, invece, come non parlare dello Store di Skuola.net, dove potete vendere ed acquistare i vostri appunti in libertà? Non mancheranno, anche in questo caso, le nostre interviste ai partner dell’evento, come HULT, British Council, Oxford University Press, AIESEC.

Accreditati gratuitamente alla sezione Scuola&Educazione!

Accreditati gratuitamente alla sezione Carriera&Lavoro!


Francesca Fortini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta