Computer nuovo per la scuola? Fai la spesa

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

per avere attrezzature nuove per la propria scuola, basta fare la spesa al supermercato

E dopo la carta igienica arrivano anche i computer. Infatti, dopo la notizia di qualche settimana fa che vedeva una nota azienda mettere in palio dei rotoli di carta igienica da donare alle scuole a chi avesse partecipato ad un suo gioco online, arriva un altro marchio noto, stavolta nel settore dei supermercati, ad aiutare le scuole in difficoltà. Stavolta ad essere donati gratuitamente saranno dispositivi come pc, proiettori e stampanti.

VUOI UN PC? FAI LA SPESA! - Insomma, la vostra scuola avrebbe bisogno di attrezzature più moderne? Fate la spesa e pensateci voi. Infatti, l’azienda in questione consegnerà, per ogni 10 euro di spesa, una bustina contente delle card dei cartoni animati ed un buono da consegnare alla scuola. A questo punto la scuola potrà utilizzare i buoni per scegliere all’interno di un catalogo il materiale didattico e le attrezzature informatiche e multimediali che riceverà a titolo gratuito.

EDIZIONE NUMERO 2 - In pratica, lì dove non arrivano le scuole pubbliche, ci pensano i privati che con iniziative simile è già un po’ di tempo che stanno provvedendo ad aiutare l’istruzione nostrana. Inutile dire che si tratta di interventi piccoli, ma che possono nel loro piccolo smuovere un po’ la situazione che studenti, insegnanti e tutto il personale scolastico stanno vivendo. Proprio per questo l’iniziativa della nota catena di supermercati è già alla seconda edizione della raccolta buoni.

COINVOLGERE LE FAMIGLIE DEI RAGAZZI - Lo sollecitazione a dar vita ad una seconda edizione del concorso è arrivata proprio dalle scuole che, a quanto pare, devono aver gradito le risorse inviate grazie all’accumulo dei buoni. Ora, l’obiettivo che si pone la nota azienda, è quello di coinvolgere sempre di più le famiglie degli studenti chiamate, ancora una volta, a contribuire a sostenere la scuola limitando l’effetto dei tagli.

E a te piace l’iniziativa? Parteciperesti?

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta