Cristina Montini
di Cristina Montini
1 min
Autore
Esercito

Se sei ancora indeciso su cosa fare da grande, oggi ti diamo l’opportunità di fare un’esperienza che potrebbe aiutarti a prendere la giusta decisione: partecipa all’iniziativa Caserme aperte!

PORTE APERTE NELLE CASERME - In occasione del 151° anniversario della costituzione dell’Esercito italiano, molte delle caserme presenti sul territorio saranno aperte agli studenti e a chi ne fosse interessato, per trascorrere una giornata con i Soldati e vedere da vicino come funziona l’Esercito italiano.

A COSA SERVE - Sarà l’occasione per conoscere la storia della Forza Armata e Come si svolgono le attività militari all’interno delle caserme. Se qualcuno sta pensando di intraprendere la carriera militare, quindi, è il modo migliore per capire se si è tagliati per quella professione.

PER INFO - Nei giorni 2, 3 e 4 maggio, molte caserme italiane saranno aperte al pubblico, per conoscere gli indirizzi ed avere tutte le informazioni necessarie visitate gli Uffici scolastici regionali e il sito dell’esercito.

Per maggiori informazioni sulla carriera nelle Forze Armate, visita la nostra guida alla Carriera militare

Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta