Caserme aperte agli studenti

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Esercito

Se sei ancora indeciso su cosa fare da grande, oggi ti diamo l’opportunità di fare un’esperienza che potrebbe aiutarti a prendere la giusta decisione: partecipa all’iniziativa Caserme aperte!

PORTE APERTE NELLE CASERME - In occasione del 151° anniversario della costituzione dell’Esercito italiano, molte delle caserme presenti sul territorio saranno aperte agli studenti e a chi ne fosse interessato, per trascorrere una giornata con i Soldati e vedere da vicino come funziona l’Esercito italiano.

A COSA SERVE - Sarà l’occasione per conoscere la storia della Forza Armata e Come si svolgono le attività militari all’interno delle caserme. Se qualcuno sta pensando di intraprendere la carriera militare, quindi, è il modo migliore per capire se si è tagliati per quella professione.

PER INFO - Nei giorni 2, 3 e 4 maggio, molte caserme italiane saranno aperte al pubblico, per conoscere gli indirizzi ed avere tutte le informazioni necessarie visitate gli Uffici scolastici regionali e il sito dell’esercito.

Per maggiori informazioni sulla carriera nelle Forze Armate, visita la nostra guida alla Carriera militare

Commenti
Consigliato per te
I Licei Classici migliori d'Italia secondo Eduscopio 2017
Skuola | TV
Prima volta: tutte le difficoltà che si possono incontrare

Ospite in studio una psicosessuologa che ci parlerà delle difficoltà che ragazzi e ragazze possono incontrare durante la loro prima volta.

22 novembre 2017 ore 16:30

Segui la diretta