Bussetti sbarca sui social e aspetta i commenti degli studenti

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
Bussetti sbarca sui social e aspetta i commenti degli studenti

Dialogo con i giovani e con le famiglie: ecco le parole chiave che emergono dai due nuovi profili social del Ministro dell’istruzione. Il 1° agosto infatti, Marco Bussetti ha deciso di aprire un profilo Facebook e un account Twitter. Attraverso i due profili raccoglierà suggerimenti e commenti, anche e soprattutto degli studenti. A confermare ciò è il suo primo tweet: “Da oggi mi trovate qui e su #Facebook per condividere con voi quanto fatto nei primi 60 giorni del mio mandato e raccontarvi la mia attività al @MiurSocial. Niente rivoluzioni, ma cambiamenti ragionati. Metto al centro i giovani. È il mio impegno.
Ma non finisce qui, infatti continua con un aggiornamento del suo profilo Facebook.

I primi 60 giorni da Ministro

Oltre al tweet con il quale ha inaugurato il profilo Twitter, Bussetti su Facebook invece ha deciso di raccontare ai ragazzi e alle loro famiglie i suoi primi due mesi da Ministro dell’Istruzione. Lo fa stilando un breve resoconto dei suoi impegni, passati e futuri, che il Ministro intende mettere in atto. Ecco un estratto dal suo primo post: “Il mio lavoro metterà sempre al centro i giovani e le loro famiglie. Dobbiamo garantire un sistema di istruzione sempre più di qualità che consenta ai nostri ragazzi di acquisire gli strumenti per affrontare con dedizione e consapevolezza le sfide della contemporaneità.
Ricordiamo inoltre che queste sono le prima parole ufficiali del Ministro su Facebook, social sul quale aveva un account anche prima della sua nomina, account che però sospese subito dopo il suo insediamento al Ministero.
Ma ora c’è la volontà di coinvolgere e informare studenti e insegnanti riguardo il suo operato; infatti ecco come continua il post sul social network: “Dal giorno del mio insediamento ho lavorato per garantire l’avvio ordinato del nuovo anno scolastico, pensando ai ragazzi che a settembre torneranno fra i banchi. Sto affrontando le criticità derivanti dall’ultima riforma in materia di istruzione, a partire dal superamento della ‘chiamata diretta’.- continua e conclude - Continuerò a raccontarvi la mia attività sui miei profili social, attraverso i quali raccoglierò i vostri commenti e suggerimenti.
Ecco il post completo del Ministro su Facebook:



Skuola | TV
Matteo Salvini in diretta su Skuola.net - #MeetMillennials

Il leader della Lega sceglie di nuovo la Skuola | Tv per confrontarsi con gli studenti e le loro famiglie. Parleremo di attualità politica, e molto altro ancora. Ma porremo anche le domande fatte direttamente dagli studenti. Non ti resta che guardare la puntata per scoprirlo!

20 novembre 2019 ore 15:30

Segui la diretta