Bonus cultura: quando potranno iniziare a usare 18app i nati nel 2000?

manliogrossi
Di manliogrossi

Bonus cultura: quando potranno iniziare a usare 18app i 2000?

Dopo aver sperato, e poi festeggiato, i nati del 2000 non hanno certo smesso di pensare all'utile e ben gradito bonus cultura riservato ai neo 18enni. Eh sì, perché dopo aver appreso la notizia che anche loro, così come i loro predecessori, avranno la possibilità di spendere i famosi 500 euro in prodotti culturali sulla piattaforma 18app, ora la domanda che si pongono è soprattutto una: quando iniziare a farlo? Ecco la risposta!

Quando arriverà il bonus per i maggiorenni del 2018?

Così come avvenuto per i nati del ’99 non è sufficiente aver compiuto 18 anni e iscriversi sulla piattaforma 18app per poter spendere il bonus cultura. Occorre, infatti, che venga emanato il decreto attuativo che ‘sbloccherà’ i fondi necessari. Quando, dunque, sarà possibile iniziare a spendere i 500? Al momento non è facile indicare una data certa, si possono però fare delle previsioni sulla base di quanto accaduto per i nati del ’99. Per loro lo ‘start’ ci fu a settembre, quindi lo stesso potrebbe accadere quest'anno. No, tranquillo, il tempo poi non scadrà a dicembre 2018 ma certamente verrà prolungato di qualche mese. Non avrai solo una manciata di settimane per spendere il tuo bonus!

Cosa è possibile acquistare su 18app?

Anche per capire cosa potrai acquistare e cosa no con il bonus cultura, bisognerà attendere il decreto attuativo. Nel frattempo però è bene sapere come hanno potuto spendere i 500 euro i tuoi predecessori. Loro hanno potuto comprare ingressi al cinema, biglietti per concerti, teatri e musei, libri (sia cartacei che in formato digitale) ma anche cd, dvd e musica online. Insomma è probabile che anche tu, nato nel 2000, possa spendere il tuo bonus in questi prodotti. Quindi nell’attesa del decreto attuativo dai uno sguardo in giro e inizia a redigere una lista dei desideri!
Consigliato per te
Stop alle chat tra insegnanti e studenti, il prof: "Mi autodenuncio"
Skuola | TV
Beatrice Lorenzin risponde agli studenti - #meetmillennials

Ospite della puntata Beatrice Lorenzin, leader di Civica Popolare. L'attuale Ministro della Salute, risponderà ai 10 quesiti, tra gli oltre 1.000, che i ragazzi hanno inviato a Skuola.net.

21 febbraio 2018 ore 16:00

Segui la diretta