10% studia con l'iPad: ecco l'app di skuola.net

arriva l'app di Skuola.net anche per iPad

Non solo film ed e-book, sull'iPad ci si studia, si ripassa la lezione e, perché no, ci si prepara anche all’esame di maturità 2014. 1 maturando su 10 ha dichiarato, secondo un recente sondaggio del nostro sito, di studiare proprio su questo innovativo strumento. Finalmente, quindi, la App mobile di grande successo di Skuola.net approda nel mondo dei Tablet, in forte espansione tra voi ragazzi. Entra in uno zaino come un normale quaderno ma contiene un mondo di informazioni. Tra queste, abbiamo selezionato tutto il corredo necessario allo studente.

UNA APP “MUST-HAVE” PER GLI STUDENTI - A gennaio del 2013 uscì l’App per Smartphone Skuola.net, che conquistò il panorama delle App scansando anche quelle più in voga nel momento. Oggi l’applicazione per iPad, così come quella destinata agli Smartphone, permette di avere tutti i vantaggi che offre Skuola.net a portata di mano . Primo fra tutti, i 70.000 appunti scolastici e universitari. La App è già stata definita un “must-have” dagli esperti del settore, perché nessuno prima è riuscito a racchiudere in un unico applicativo tutto quello che serve a uno studente, dalle scuole medie fino all’università

IL MONDO DELLA SCUOLA IN UN CLICK - Il grande successo dell'App di Skuola.net, infatti, è tutto in un click, con cui lo studente può trovare appunti e tesine, materiali utili e simulazioni per i test di ingresso all’università, consigli sull’orientamento scolastico e universitario, ma anche le notizie più importanti che riguardano il mondo della scuola. Senza dimenticare la parte video, con interviste e suggerimenti utili per studiare. E anche, perché no, un po’ di divertimento.

AL PASSO CON I TEMPI – Presto gli e-book prenderanno il posto dei libri di testo cartacei e faranno parte della vostra quotidianità. Così, l’App di Skuola.net per iPad anticipa questa tendenza ed si inserisce come materiale di supporto allo studio. “Pensate che, già oggi, circa uno studenti su dieci usa Skuola.net da tablet, e con questa nuova app sarà possibile farlo anche offline” – dice Daniele Grassucci, fondatore di Skuola.net – “D’altro canto, mentre lo smartphone si presta tendenzialmente ad una consultazione “mordi e fuggi”, l’uso del tablet è pensato per approfondire i contenuti didattici in tutta comodità, senza tuttavia rinunciare alla parte di entertainment”.

COMPLETAMENTE GRATIS - L’applicazione resta totalmente gratuita anche nella versione per iPad! Ancora una volta gli studenti potranno accedere ad ogni tipo di informazioni senza dove scartabellare libri, appunti indecifrabili o polverose enciclopedie di casa. Il tutto ovviamente in mobilità, magari anche sui mezzi pubblici o un attimo prima di entrare in classe, per il ripasso dell’ultimo secondo. Con un click sull’App si potrà comodamente consultare la propria “playlist” di appunti preferiti in qualunque momento, anche se non è disponibile la connessione ad internet. Anche questo è gratis.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta