Beccati in Francia 15enne e prof di matematica

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Studentessa quindicenne fugge con il professore di matematica sposato

(aggiornamento del 28 settembre)
Si è conclusa la vicenda che ha visto come protagonisti una ragazza 15enne britannica e il suo professore di matematica. I due erano fuggiti insieme, giovedì scorso, a bordo di un traghetto che li aveva portati oltre il Canale della Manica, ma si erano presto perse le loro tracce. Oggi, venerdì 28 settembre, sono stati trovati a Bordeaux, in Francia: il professore, Jeremy Forrest, è stato preso in custodia dalla Polizia francese e la ragazza, Megan Stammers, è stata messa sotto protezione in attesa del rimpatrio in Inghilterra.

RELAZIONE CON 15ENNE NON È REATO IN FRANCIA - Quando ancora solo si sospettava che i due si trovassero in Francia, le autorità locali avevano fatto sapere che non avrebbero perseguitato il professore e la sua studentessa, perché la legge francese prevede che a 15 anni si possa decidere liberamente con chi intrattenere una relazione, quindi per loro nessun reato sarebbe stato commesso. Ma oggi è stata diffusa la notizia del ritrovamento della coppia fuggiasca. La love story è terminata, ma senza lieto fine.


Leggi la notizia del 26 settembre 2012

15enne scappa con il prof di matematica

C’è chi i professori se li sogna la notte in terribili incubi e chi, al contrario, se ne innamora, ma qualcuno forse esagera. Una 15enne inglese è addirittura fuggita con il suo insegnante di matematica e ora nessuno sa dove si trovino.

CIAO MAMMA, DORMO DA UN'AMICA - La “fuitina” si è consumata giovedì scorso, quando una ragazza dell’East Sussex, in Gran Bretagna, ha salutato la mamma dicendo che avrebbe dormito da un’amica. Classica scusa. Ma che non avesse dormito da un’amica i genitori se ne sono accorti solo il giorno seguente, quando la ragazza non si è presentata a scuola e non ha fatto nemmeno ritorno a casa.

LA FUGA SUL TRAGHETTO - Come riportato dal Daily Mail, scomparso nel nulla è anche il suo insegnante di matematica. Anzi, per la precisione, i due sono stati visti insieme sul traghetto Dover-Calais. La Polizia avrebbe anche rilevato che la coppia sarebbe dovuta tornare la domenica visto che il biglietto era già stato acquistato, ma del prof e della studentessa finora neanche l’ombra, tanto che i genitori della ragazza hanno anche fatto un appello in Tv per convincerla a fare ritorno a casa.

TWEET ROMANTICI - Pare si tratti di una romantica storia d’amore stando anche al tenore dei numerosi messaggi che lui le postava su Twitter. Ma un amore reso impossibile dall’età, visto che lei è minorenne, dal ruolo, dato che lui è un insegnante, e complicato da altri dettagli per nulla irrilevanti come il fatto che il professore sia già sposato.

IL PRESIDE SAPEVA - La compromettente love story era già arrivata alle orecchie del preside della Bishop Bell Church of England School, dove uno insegna e l’altra studia, ma si ritiene che non siano stati presi adeguati provvedimenti e, proprio per questo, la scuola potrebbe essere accusata di non aver preso le contromisure necessarie a proteggere la studentessa minorenne.

PRENDEVA ANCHE RIPETIZIONI DI MATEMATICA - La famiglia, poi, non si era accorta di nulla. È vero che la ragazza prendeva lezioni private di matematica, ma pare che effettivamente non avesse grande simpatia per quella materia, quindi la cosa non aveva dato nell’occhio, fino alla settimana scorsa, però. La scomparsa della ragazza insieme al prof di matematica, che tra l’altro di recente aveva litigato furiosamente con la moglie, ha scosso la tranquilla cittadina britannica e gettato in grande apprensione i genitori della giovane ragazza.

Scapperesti con un tuo professore?

Cristina Montini

Commenti
Consigliato per te
Come affrontare un'interrogazione senza aver studiato
Skuola | TV
Prima volta: tutte le difficoltà che si possono incontrare

Ospite in studio una psicosessuologa che ci parlerà delle difficoltà che ragazzi e ragazze possono incontrare durante la loro prima volta.

22 novembre 2017 ore 16:30

Segui la diretta