Le mie vendite sono basse, cosa posso fare?

Sei un publisher di Skuola.net ma i tuoi guadagni stentano a decollare? Non ti scoraggiare! Segui i nostri consigli e in poco tempo aumenterai le tue vendite.

Jacko
E io lo dico a Skuola.net

Mie vendite sono basse come fare

Se hai caricato appunti da pochi giorni è normale che le tue vendite siano ancora basse. I tuoi appunti hanno bisogno di indicizzarsi, ovvero che i motori di ricerca li leggano, li cataloghino e, in un certo qual modo, “scoprano” della loro esistenza su Skuola.net. E’ un processo fisiologico che solitamente non richiede più di una settimana. Da quel momento in poi, gli utenti potranno trovare i tuoi documenti anche effettuando delle ricerche su Google.

OTTIMIZZA I CONTENUTI - Per aiutare i motori di ricerca a trovare più facilmente i tuoi appunti devi ottimizzarli. Se hai pubblicato documenti da più di un mese senza ricevere nessun download è possibile che tu non abbia compilato in maniera accurata i campi della descrizione. Consulta la guida “Come ottimizzare i tuoi appunti” e apporta le necessarie modifiche dalla pagina “I miei documenti”. Affinchè le modifiche apportino i loro effetti sui motori di ricerca sarà necessaria almeno una settimana.

VENDI SUNTI D'ESAME - Ricorda che per motivi di copyright della casa editrice, non sono ammessi riassunti di libri a meno che l'autore dell'opera sia morto da almeno 70 anni.
Puoi inserire invece nella categoria "Sunti Esame" i tuoi file frutto di una rielaborazione personale delle informazioni da te apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo del libro / libri di riferimento suggeriti dal docente. Scrivi quindi il titolo in questo modo: “Sunto di Nome Esame, prof. Nome Prof, testo adottato Titolo del libro, Nome autore”. Nella descrizione puoi anche inserire il nome del professore che ha tenuto il corso, casa editrice, volume del libro, eventuali co-autori, i titoli dei capitoli, l’edizione ed ogni altra informazione utile.

PUNTA SULLA QUALITA' - Migliora la qualità e presentazione dei tuoi documenti. Quando carichi un documento realizza una prima pagina o copertina accattivante e attraente. Ricorda che le prime due pagine sono sempre visibile nell’anteprima, utilizzale per trasmettere un’immagine di serietà e affidabilità. Utilizza dei colori che catturino l’attenzione, inserisci un elemento che caratterizzi i tuoi appunti (es. immagine, logo, una frase, etc) . Puoi utilizzare la seconda come indice, per comunicare a chi sta acquistando quali sono gli argomenti trattati e quanto spazio vi sarà dedicato all’interno del documento.

PRESENTAZIONE - Presta attenzione anche alla tua presentazione personale e reputazione. Cura il tuo profilo personale inserendo tutte le informazioni che possono dire qualcosa su di te e sui tuoi documenti, carica una foto, scrivi una descrizione di chi sei e cosa fai.
Può darsi infine che i tuoi appunti abbiano poca visibilità, magari perché trattano di un tema molto comune e vi sono alti appunti che intercettano i potenziali acquirenti. Segui allora i nostri consigli su come aumentare la visibilità e fatti notare su più canali possibili.

PREZZO - Se hai già seguito tutte queste indicazioni senza riscontrare alcun miglioramento, è possibile che la soluzione sia la più semplice: il prezzo. Potrebbe darsi infatti che il prezzo dei tuoi appunti sia troppo alto e che gli utenti non lo ritengano adeguato al contenuto offerto. Prova allora ad abbassare il costo del documento o a caricare documenti di qualità superiore.

Per ulteriori difficoltà o domande, richiedi una nostra consulenza gratuita all’indirizzo mail_placeholder!

Registrati via email

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza