In strada come in rete - Quarta edizione

Riparte anche quest'anno il progetto "In strada come in rete", scopri come partecipare e vincere fantastici premi con la tua classe

Serena Rosticci
E io lo dico a Skuola.net

comunicato del via della IV edizione di In strada come in Rete

E’ partita la IV edizione de “In strada come in rete”, progetto di educazione alla legalità digitale e stradale della Provincia di Roma. L’iniziativa, nata dalla forte collaborazione della Polizia Provinciale di Roma con la Polizia Postale e Comunicazioni, è rivolta alle scuole secondarie di primo grado dell’hinterland romano.

SICURI SUL WEB ED IN STRADA - I ragazzi saranno coinvolti in una serie di incontri sul tema del cyberbullismo e della sicurezza stradale al fine di instillare nuove consapevolezze ed ispirare comportamenti corretti on-line e sulla strada.

COSA FARE - Ogni classe sarà chiamata a presentare una sceneggiatura che richiami i temi trattati in aula dai docenti della Polizia Provinciale e Postale. I migliori tre gruppi si aggiudicheranno lettori multimediali messi a disposizione dalla Provincia di Roma, mentre il migliore elaborato costituirà la base per la realizzazione di uno spot istituzionale di educazione alla legalità che troverà spazio sul web, grazie alla collaborazione di partner come Youtube, Google, Skuola.net, e sui principali media locali e nazionali.

UN PREMIO AI MIGLIORI - Il Forum PA e la comunità europea hanno avuto modo, negli anni precedenti di premiare tale progetto, tant’è che “In strada come in rete” si è guadagnato il premio “Innovazione e tecnologia” a livello nazionale e il premio “LeaDeR” promosso da “Alliance of Liberals and Democrats for Europe” a livello europeo.

Registrati via email
In evidenza