Blogger 34240 punti

Un approccio critico - La professoressa Michèle Favorite, intervistata dall'inviata di Skuola.net, ha spiegato come alla John Cabot University le lezioni mettono al centro lo studente e lo stimolano ad un approccio critico alla lezione.
Un rapporto diretto - Il rapporto tra studente e professore, nel metodo didattico americano, è diretto e basato sull'ascolto e sul confronto. Ogni professore è disponibile a fornire chiarimenti e supportare personalmente lo studente.
Carolina, studentessa modello - Carolina, intervistata da Skuola.net, è una ragazza italiana che ha scelto il metodo americano per i suoi studi e si è iscritta alla John Cabot University.
Quasi laureata - Carolina ha scelto di passare da una universita italiana ad una universita, la John Cabot, che usa il metodo americano. Oggi è contenta della sua decisione e tra pochi mesi otterrà la laurea.
Un cortile centro della vita sociale - Il cortile interno della John Cabot university è un ambiente raccolto dove i ragazzi possono confrontarsi e chiacchierare tra una lezione ed un'altra, consolidando amicizie e facendo nuove conoscenze.
Classi poco numerose - Le classi in cui si seguono le lezioni non sono mai affollate, ma ospitano un numero limitato di studenti per rendere più facile ed efficace l'apprendimento.
Partecipazione attiva - I professori, nel metodo didattico americano, cercano di stimolare al dibattito i propri studenti sugli argomenti affrontati a lezione.
Studiare è bello - Il metodo americano non richiede minor impegno nello studio rispetto a quello italiano, ma l'approccio è pragmatico e mira ad accendere l'interesse degli studenti verso gli argomenti trattati.
Lavoro di gruppo - I professori, alla JCU, assegnano spesso lavori di gruppo ai propri studenti per sviluppare la loro capacità di lavorare in team. Questo permette anche di creare un clima collaborativo e permettere loro di socializzare.
E tu hai trovato il metodo didattico che fa per te? Scopri di più sul metodo americano >>

Hai bisogno di aiuto in Gallery John Cabot?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email