Blogger 34238 punti
Vi presentiamo Elisabeth - Ecco Elisabeth Tyrie, Assistant Director dell’ufficio alloggi e Responsabile della Residential Life, intervistata nel suo studio dall'inviata di Skuola.net
Tante attività - Elisabeth spiega all'inviata di Skuola.net le caratteristiche della residenza: attività e iniziative, ambiente internazionale e sicurezza.
Studenti da ogni parte del mondo - Elisabeth spiega che nella residenza vivono 250 studenti provenienti da ogni parte del mondo, che vivono e studiano insieme negli spazi comuni.
L'anima della vita alla residenza - Due studenti della residenza che svolgono il ruolo di Resident Assistant, veri e prori tutor degli studenti residenti, intervistati dall'inviata di Skuola.net.
I Resident Assistants - I Resident Assistants sono la guida della vita nella residenza: non solo offrono la loro assistenza ma organizzano eventi e attività.
La zona lounge - L'intervista ai Resident Assitants si è svolta nella zona lounge della residenza, che offre divani dove rilassarsi e distributori di merendine e caffè.
Una stanza per studiare - Gli studenti possono studiare insieme indisturbati nella stanza adibita allo studio e alla lettura.
Studio tra libri e computer - La stanza adibita alla lettura offre tavoli spaziosi e scaffali pieni di libri a uso e consumo degli studenti. Sono presenti anche PC con accesso ad internet.
La palestra - Al piano terra della residenza, una spaziosa palestra è aperta da mattina a sera ed è utilizzabile da tutti gli studenti della John Cabot University.
Istruttori e corsi - Il responsabile della palestra della John Cabot University, situata all'interno della residenza Gianicolo, ha spiegato all'inviata di Skuola.net i corsi e i tornei messi a disposizione degli studenti. I club sportivi della John Cabot organizzano, poi, anche sport camps.
Non solo attrezzi - Sono ben 12 i corsi che si tengono nella sala della palestra alla residenza Gianicolo, tutti tenuti da professionisti laureati in scienze motorie. Gli studenti possono imparare diverse arti marziali, lo yoga o il pilates, o dedicarsi al fitness.
E tu vorresti vivere in una residenza internazionale e coinvolgente come quella della John Cabot? Scopri come fare >>
Hai bisogno di aiuto in Gallery John Cabot?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email