Inglese: impararlo d'estate all'università

studiare l'inglese all'interno dell'università John Cabot di Roma durante l'estate

Già Carlo Magno diceva che “conoscere una seconda lingua è possedere una seconda anima”: oggi conoscere l’inglese non è più un optional, specialmente per i giovani: è un must. Parliamoci chiaro, l’inglese è quello che il latino era una volta: la lingua franca e l’unico strumento che permette di appartenere al mondo globalizzato. Questo non vuol dire poter chiacchierare alla meglio su Facebook attraverso frasi semplici e veloci, ma richiede essere padroni della lingua orale e scritta. Chi vuole avere l’opportunità di spostarsi per studio e lavoro, scambiarsi informazioni con chiunque sul pianeta, accedere a vaste riserve di dati (ricerche, articoli, interviste), non può non conoscere l’inglese.

IMPARARE L'INGLESE? D'ESTATE ALL'UNIVERSITA' - Imparare bene l’inglese richiede buona volontà, tempo e il sistema giusto. La scuola spesso non basta. Andare all’estero in vacanza con i nostri amici non funziona quasi mai. Bisogna invece immergersi in un contesto dove si respirano la cultura e le tradizioni del mondo anglosassone. Tutto questo si può, durante l’estate, senza nemmeno lasciare l’Italia. Infatti, la John Cabot University organizza un corso di perfezionamentoper studenti della scuola superiore all’interno del proprio campus. Senza andare troppo lontano e con la possibilità di godersi comunque il sole e il mare dell’Italia, si può imparare l’inglese in un vero campus americano a Roma a contatto con ragazzi americani e internazionali.

UN CORSO INNOVATIVO - Il corso della John Cabot non è il solito corso di grammatica. Infatti prevede anche seminari di dizione per migliorare pronuncia e intonazione. Spesso infatti soprattutto noi italiani conosciamo molto bene la grammatica inglese ma non ci sentiamo sicuri nel parlare perché ci tradisce un accento troppo ‘italiano’. I seminari di dizione sono tenuti da una nota docente esperta di recitazione, attrice e direttrice dell’English Theatre of Rome, nonché tutor di attori e personalità dello sport e dello spettacolo.

UN INGLESE UTILE PER IL FUTURO - Il corso è pensato per far acquisire agli studenti piena padronanza delle competenze più importanti, dal parlare in pubblico allo scrivere un saggio breve, spesso molto difficile già in italiano. Dietro la guida di insegnanti universitari della John Cabot, i ragazzi impareranno a scrivere e fare un discorso in pubblico secondo le più avanzate tecniche di public speaking. Diventeranno competenti nell’utilizzo di database digitali di ricerca, tra i più sofisticati usati dalle università americane. Ma non è finita qui. I partecipanti potranno scegliere ben due lezioni universitarie per fare una vera e propria full immersion inglese e nel mondo universitario americano, e vivere già come studenti universitari. Insomma, tutte skills molto utili per prepararsi alle sfide del domani e soprattutto per imparare l’inglese in un contesto dinamico, internazionale, e coinvolgente.

A te piacerebbe imparare l’inglese quest’estate? Scopri il corso estivo della John Cabot University! Clicca qui >>

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta