Prima John Cabot University, poi UNESCO a Bangkok

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

diplomata alla JCU ora lavora all'Unesco Sara si racconta

Studiare in un contesto multiculturale, con lezioni tenute esclusivamente in inglese e studenti provenienti da 50 paesi del mondo, è possibile e senza fare traversate oceaniche. Oggi, Sara Gabai, nata a Napoli e laureata in Comunicazione, racconta come farlo frequentando la John Cabot University, un vero e proprio campus americano nel cuore di Roma che le ha permesso di prendere un Master alla London School of Economics e, poco dopo, di lavorare all’UNESCO a Bangkok.

Ciao Sara, ci vuoi raccontare la tua esperienza alla John Cabot Univerity?
"Gli anni alla John Cabot sono stati i più belli e ricchi della mia vita. Il Dipartimento di Comunicazione della JCU è stato una scuola di vita grazie all'unione di teoria e pratica e alla disponibilità dei professori che mi hanno sempre incoraggiata ad unire i concetti appresi in classe ai problemi del mondo reale".

Che opportunità lavorative e personali ti ha dato la JCU?
"Dopo il Master alla London School of Economics in Gender, Media and Culture, sono volata a Bangkok per lavorare con l'UNESCO, e in particolare con l'Unità di Comunicazione e Informazione. Mi occupo di media literacy, campo nel quale mi sono specializzata alla John Cabot con il Prof. Lopez, senza il quale oggi non sarei qui. Ho già presentato diverse relazioni Promoting Intercultural Dialogue between East and West through Media Literacy and Pop Culture ad una conferenza UNESCO a Barcellona".

Un consiglio a tutti gli studenti?
"Consiglio agli studenti di seguire le proprie passioni, unendo sempre vita e lezioni accademiche, e anche di parlare di più con i professori, gli unici ad avere l'esperienza per guidarli nel percorso di studio. Le idee più creative sono sempre emerse durante gli incontri informali dopo le lezioni o sorseggiando un cappuccino al bar con i miei professori alla John Cabot".

Scopri che futuro potresti avere frequentando la John Cabot University!

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta