Cristina.M
di Cristina Montini
Autore
1 min
Informazioni utili per fare sport all'università: i centri universitari sportivi a cui tutti gli studenti universitari possono iscriversi per mantenersi in forma e partecipare anche a campionati federali e nazionali

Sport all'università

Per gli amanti dello sport e per gli studenti che vogliono contrastare la “pancetta” dovuta alla sedentarietà, ogni ateneo è attrezzato per darvi la possibilità di praticare un po' di sana attività sportiva.
Sono i Centri Universitari Sportivi (CUS) che gestiscono gli impianti sportivi delle varie università e organizzano la partecipazione ai campionati federali e nazionali universitari.
Inoltre ci sono anche i Campus universitari permanenti dove, in base alla zona, si praticano sport invernali, velici e nautici.
I CUS sono riconosciuti dal CONI e hanno il compito di promuovere e diffondere l’attività sportiva tra gli studenti universitari. Generalmente sono previste delle agevolazioni per chi decide di iscriversi.

Per saperne di più e conoscere gli indirizzi utili, scarica la Guida del MIUR

Skuola | TV
Come si diventa criminologi? Ce lo spiega Flaminia Bolzan

Nella nuova puntata del vodcast CSD-Come si diventa, Flaminia Bolzan - psicologa e criminologa tra le più note in Italia - racconta studi, competenze, ostacoli e opportunità di questo mestiere.

Segui la diretta