Sport all'università

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Informazioni utili per fare sport all'università: i centri universitari sportivi a cui tutti gli studenti universitari possono iscriversi per mantenersi in forma e partecipare anche a campionati federali e nazionali
Sport all'università

Per gli amanti dello sport e per gli studenti che vogliono contrastare la “pancetta” dovuta alla sedentarietà, ogni ateneo è attrezzato per darvi la possibilità di praticare un po' di sana attività sportiva.
Sono i Centri Universitari Sportivi (CUS) che gestiscono gli impianti sportivi delle varie università e organizzano la partecipazione ai campionati federali e nazionali universitari.
Inoltre ci sono anche i Campus universitari permanenti dove, in base alla zona, si praticano sport invernali, velici e nautici.
I CUS sono riconosciuti dal CONI e hanno il compito di promuovere e diffondere l’attività sportiva tra gli studenti universitari. Generalmente sono previste delle agevolazioni per chi decide di iscriversi.

Per saperne di più e conoscere gli indirizzi utili, scarica la Guida del MIUR

Commenti
Consigliato per te
Test ingresso 2012: calendari e modalità
Skuola | TV
Non perdere il prossimo appuntamento!

Nella prossima puntata della Skuola Tv potrebbe esserci una sorpresa per te! Curioso di sapere di cosa si tratta? Tieniti aggiornato sul nostro sito!

21 dicembre 2017 ore 18:30

Segui la diretta