Cristina Montini
di Cristina Montini
1 min
Autore
Informazioni utili per fare sport all'università: i centri universitari sportivi a cui tutti gli studenti universitari possono iscriversi per mantenersi in forma e partecipare anche a campionati federali e nazionali

Sport all'università

Per gli amanti dello sport e per gli studenti che vogliono contrastare la “pancetta” dovuta alla sedentarietà, ogni ateneo è attrezzato per darvi la possibilità di praticare un po' di sana attività sportiva.
Sono i Centri Universitari Sportivi (CUS) che gestiscono gli impianti sportivi delle varie università e organizzano la partecipazione ai campionati federali e nazionali universitari.
Inoltre ci sono anche i Campus universitari permanenti dove, in base alla zona, si praticano sport invernali, velici e nautici.
I CUS sono riconosciuti dal CONI e hanno il compito di promuovere e diffondere l’attività sportiva tra gli studenti universitari. Generalmente sono previste delle agevolazioni per chi decide di iscriversi.

Per saperne di più e conoscere gli indirizzi utili, scarica la Guida del MIUR

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta