Pre-iscrizioni all'università

Cristina Montini
Di Cristina Montini
Pre-iscrizioni all'università

PRE-ISCRIZIONI - Gli studenti che, dopo la maturità, volessero proseguire gli studi frequentando l’università, iscrivendosi ad uno dei corsi di alta formazione artistica e musicale oppure desiderassero optare per gli Istituti tecnici superiori, possono pre-iscriversi attraverso la piattaforma del MIUR www.universo.miur.it. La pre-iscrizione non vincola lo studente a iscriversi successivamente proprio a quel corso di studi, ma serve solo per predisporre nei suoi confronti servizi di orientamento mirati.

ORIENTAMENTO ON-LINE - Su UNIverso è possibile non solo effettuare la pre-iscrizione, ma anche ottenere informazioni sull’offerta formativa di ogni Università e dei corsi AFAM. Inoltre esiste anche una sezione in cui si possono trovare tutti i riferimenti delle università italiane con i link ai rispettivi siti internet.

MOLTO ALTRO SULL'UNIVERSO DEL MIUR - E ancora: le leggi sull’istruzione universitaria, le borse di studio, i collegi e le esercitazioni per chi deve sostenere i test di ingresso alle facoltà ad accesso programmato. Le guide informative aiuteranno tutti coloro che ancora non conoscono il mondo universitario ad orientarsi e a fare la scelta giusta.

Scarica la Guida del MIUR alle pre-iscrizioni

Consigliato per te
I migliori atenei d'Italia di Economia e Statistica 2018: dove studiare...
Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

3 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta