6 ottime ragioni per uscire con una studentessa di Lettere

Redazione
Di Redazione

Sicuri maschietti che ad attrarre siano solo sorrisetti ammiccanti, trucco e parrucco o fisici da velina? Suvvia, anche l’intelletto vuole la sua parte e qui entrano in gioco loro, le studentesse di Lettere!

"studentessa di lettere"
Chi di voi è ancora in attesa dell’anima gemella e, poco fiducioso, non sa più dove cercare potrebbe ricevere un prezioso aiuto leggendo questo articolo. Avete mai pensato che fare un giro in università potrebbe essere più “produttivo” per la vostra ricerca che frequentare bar o discoteche? Tra gli svariati corsi di laurea, infatti, ce n’è uno dove potete trovare ciò che cercate: sto parlando di Lettere ovviamente! Lo so, la maggior parte penserà che stia scrivendo fandonie ma si ricrederà dopo aver letto alcune buone ragioni per cui valga la pena uscire con una "letterata".
Quindi eccovi 6 motivi per cui dovreste provarci con loro!

L’intellettuale affascina


Il primo motivo per cui scegliere una ragazza che frequenta lettere è proprio il fatto che possiede un fascino particolare: il cosiddetto “fascino dell’intellettuale”. Certo, dovete avere una certa impostazione di base per essere affascinati dalla cultura. Se siete questo tipo di persone, sappiate che avete già perso in partenza. Come si suol dire: la mente nutre il cuore in maggior modo. In generale colpisce per il suo abbigliamento casual ma curato e attento al dettaglio, l’aria sicura e il passo deciso, la borsa piena zeppa di libri ma portata senza sembrare goffa... insomma, come resistere a tale richiamo?

Grazie ai suoi riassunti conoscerai i grandi classici senza doverli leggere


Un grande vantaggio per alcuni ragazzi un po’ meno interessati a questi grandi capolavori, il lato positivo è che, grazie al gentile contributo della ragazza letterata un po’ di questo sapere verrà ugualmente trasmesso. Il lato negativo è che se non te ne fregherà nulla, perderai ogni punto di QI acquisito in poco tempo.

Farsi correggere i congiuntivi smette di essere sinonimo di ignoranza e diventa un modo per farle fare pratica


Se hai un dubbio su un verbo o ti serve il sinonimo di un termine avresti una suggeritrice personale, tutta per te! E se ogni tanto ti sfugge un accento o la tanto odiata H (non dovrebbe capitare ma, purtroppo accade) avresti comunque accanto una “correttrice” grammaticale vivente. Così eviterai degli strafalcioni imbarazzanti, e purtroppo se ne sentono sempre a non finire!

Tempo libero


Un vantaggio da non sottovalutare è quello del tempo libero che avresti. Già perché se scegli di stare insieme ad una studentessa di lettere sappi che avrà sempre parecchio da studiare, soprattutto durante le sessioni d’esame. Ciò significa che avresti un po’ più tempo da dedicare alle tue cose, certo, l’altro lato della medaglia è che, quando anche lo volessi, potrete uscire o vedervi di meno, ma non temere, se sarai in grado di conquistarla a dovere troverà sempre tempo per te!

Romanticismo equilibrato


La studentessa di lettere sa essere molto romantica ma non cade quasi mai nello sdolcinato: il merito va a tutti i romanzi e soprattutto a tutte le poesie che ha letto. Quindi niente frasi mielose o atteggiamenti inopportuni e imbarazzanti, la misura e il giusto equilibrio anche in questi ambiti saranno un grande pregio della tua lei!

Mai senza parole


Difficilmente una studentessa di lettere resta senza argomenti: si sa, l’ars oratoria è il loro pane quotidiano! Ha sempre la parola giusta e spesso riesce a collegare anche una sciocchezza ad libro che ha letto. E tu , nonostante a volte vorresti avesse un interruttore per poterla spegnere, rimani affascinato dalla sua cultura e dalla passione che nutre per quello che fa … insomma non puoi che ammirarla e desiderare di tenertela stretta!

Skuola | TV
#Piudiprima: i giovani chiedono, la ministra Bonetti risponde – Skuola.net ft. Angelica Massera

La Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, ‘interrogata’ da Skuola.net e da Angelica Massera, spiega cosa sta facendo la politica per rispondere ai bisogni dei giovani in ambito di Pari Opportunità

10 luglio 2020 ore 10:00

Segui la diretta