Maria De Filippi
Foto: Witty Tv

Il pomeriggio di Canale 5 cambia volto da lunedì 21 settembre. Dopo la pausa estiva dedicata alle fiction turche, torna in onda Uomini e Donne, il dating show di Maria De Filippi che da anni domina la fascia orario post pranzo.

Il ritorno del programma non è una semplice riconferma: comporta uno spostamento a catena degli orari di soap e serie turche, oltre a un cambio nel cast degli opinionisti. Cambia anche il destino di una delle dizi più seguite dell'ultimo periodo, che dal nuovo palinsesto sparisce.

Indice

  1. Uomini e Donne torna il 21 settembre alle 14:45
  2. Beautiful finisce alle 14:10, poi arriva Forbidden Fruit
  3. Alessandra Mussolini entra tra gli opinionisti

Uomini e Donne torna il 21 settembre alle 14:45

La nuova stagione di Uomini e Donne riparte lunedì 21 settembre su Canale 5. La trasmissione torna nella sua fascia consueta, con inizio alle 14:45, l'orario a cui il pubblico è abituato da anni.

Le registrazioni delle nuove puntate sono partite tra metà agosto e i primi giorni di settembre e sono proseguite nelle settimane successive fino alla messa in onda. Il programma di Maria De Filippi torna quindi a occupare lo spazio centrale del pomeriggio Mediaset dopo mesi di stop.

Beautiful finisce alle 14:10, poi arriva Forbidden Fruit

Come scrive "Di Lei" ritorno del dating show costringe Canale 5 a ridisegnare l'intera fascia pomeridiana. Beautiful prosegue la sua messa in onda ma slitta di circa 10 minuti, terminando alle 14:10 circa invece che nell'orario precedente.

Dopo la soap americana arriva Forbidden Fruit, in onda dalle 14:10 alle 14:45 circa, prima del debutto di Uomini e Donne. La puntata del dating show si chiude alle 16:10 circa, quando il testimone passa alla serie turca Tutto per la mia famiglia.

Non tutte le fiction della scorsa stagione trovano posto nel nuovo palinsesto. Far Away non compare infatti tra i programmi in onda dal 21 settembre, nonostante gli ascolti registrati nei mesi precedenti.

Alessandra Mussolini entra tra gli opinionisti

Il cast della nuova edizione porta con sé una novità di peso. Alessandra Mussolini entra a far parte degli opinionisti, affiancando Tina Cipollari e Gianni Sperti nel commentare le vicende dei protagonisti in studio.

Sul fronte del Trono Classico, i nuovi tronisti sono Giacomo e Giorgia. Giacomo è un ex tennista in cerca di una relazione seria, mentre Giorgia è una ragazza romana laureata in Psicologia.

Nel Trono Over resta protagonista Gemma Galgani, tra le storiche presenze del programma, alle prese con nuove conoscenze dopo la chiusura di una precedente frequentazione.

Ti piacciono notizie come questa?
Aggiungici ai preferiti su Google, seguici sul canale WhatsApp o su Google News.
L’arte della trattativa spiegata da un negoziatore di ostaggi #Sapevatelo

Come gestire i "conflitti": nel nuovo episodio di #Sapevatelo Michael Tsur spiega perché negoziare significa capire l’altro, non semplicemente ottenere ciò che vuoi

Guarda il video