wimbledon 2026 sinner vs djokovic
Fonte foto: CONI


Nel momento della verità i campioni alzano l’asticella”, dice Filippo Volandri, capitano dell’Italia di Coppa Davis, ai microfoni di OA Sport. E il momento della verità, a Wimbledon, è arrivato: Jannik Sinner contro Novak Djokovic, ancora una volta.

La semifinale si disputerà sull'erba del Centre Court, dopo l’incontro tra Alexander Zverev e Arthur Fery, concluso da poco. Sinner e Djokovic si sono affrontati 11 volte nel circuito maggiore e Sinner è avanti 6-5 negli scontri diretti. Djokovic, però, ha vinto l’ultimo incrocio, nella semifinale degli Australian Open 2026.

Ecco quando si gioca e dove vedere il match in Tv e streaming.

Indice

  1. Wimbledon, a che ora si gioca Sinner-Djokovic 
  2. Dove vedere Sinner-Djokovic in Tv e streaming
  3. Come ci arrivano Sinner e Djokovic
  4. Perché questa partita pesa così tanto

Wimbledon, a che ora si gioca Sinner-Djokovic 

Il match tra Sinner e Djokovic è in programma oggi venerdì 10 luglio 2026 e si svolgerà dopo l’incontro tra Alexander Zverev e Arthur Fery. A proposito, il tedesco si è imposto con un 7-6, 6-2, 6-4. 

Il match è finito da poco e ciò significa che, con molta probabilità, Sinner e Djokovic scenderanno in campo a partire dalle 17:30 circa, o comunque, come da programma, non prima delle 17:10.

Dove vedere Sinner-Djokovic in Tv e streaming

La semifinale di Wimbledon tra Sinner e Djokovic sarà visibile in diretta Tv sui canali Sky Sport, con copertura anche in streaming su Sky Go e NOW.

NOW indica Wimbledon 2026 come evento disponibile in esclusiva streaming sui canali Sky Sport dedicati, mentre Eurosport riporta la copertura TV sui canali Sky Sport e lo streaming su Sky Go e NOW. Inoltre, è prevista la diretta in chiaro su TV8.

Come ci arrivano Sinner e Djokovic

Sinner si è preso la semifinale battendo Jan-Lennard Struff in tre set: 7-5, 7-6, 6-3. Una partita meno comoda di quanto dica il risultato, soprattutto per la potenza al servizio del tedesco, ma l’azzurro è rimasto lucido nei momenti più caldi, in particolare nel secondo set.

Con questa vittoria ha raggiunto la sua decima semifinale Slam.

Djokovic, invece, ci arriva dopo una vera maratona contro Felix Auger-Aliassime: 7-6, 3-6, 6-3, 6-7, 7-6 in cinque ore e 15 minuti. Secondo Reuters, è stato il quarto di finale più lungo nella storia di Wimbledon.

Per il serbo si tratta dell’ottava semifinale consecutiva ai Championships e della quindicesima complessiva a Londra.

Perché questa partita pesa così tanto

Sinner-Djokovic non è una semifinale qualsiasi. È un nuovo capitolo di una rivalità che ormai vive soprattutto nei tornei più importanti. Secondo l’ATP, i due si sono affrontati 11 volte nel circuito maggiore e Sinner è avanti 6-5 negli scontri diretti.

Djokovic, però, ha vinto l’ultimo incrocio, nella semifinale degli Australian Open 2026.

A Wimbledon il precedente più recente sorride a Sinner: nel 2025 l’italiano aveva battuto Djokovic in semifinale in tre set, prima di vincere il torneo. Ora il copione si ripete, ma con una posta altissima: chi vince torna in finale sul Centre Court e resta in corsa per il titolo più iconico della stagione sull’erba.

Ti piacciono notizie come questa?
Aggiungici ai preferiti su Google, seguici sul canale WhatsApp o su Google News.
Che lavoro è fare il Sindaco di Roma? Roberto Gualtieri lo racconta e annuncia rivoluzione romana

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, intervistato dal direttore Daniele Grassucci nel nuovo episodio di Wannabe

Guarda il video