Top 5 film più belli per gli studenti di Scienze Motorie

Redazione
Di Redazione

Ecco a voi i 5 film fondamentali per gli studenti di Scienze e Tecniche dello Sport.


Ben tornati! Visto il clima estivo e le Olimpiadi alle porte abbiamo pensato a una Top più in tema, dedicata allo sport. Ovviamente non ci dimentichiamo di voi studenti, quindi ecco a voi i 5 film fondamentali per gli studenti di Scienze e Tecniche dello Sport.
Da non perdere:

  • Catalogo Netflix 2017 Italia: film e serie TV da vedere


5.


Rinfreschiamoci subito le idee con 4 Sotto Zero (in inglese Cool Runnings), perla dei primi anni '90 che gode ancora dei magici riflessi anni '80 (dove tutti i film venivano bene). Pellicola divertentissima ispirata alla vera storia della Nazionale di Bob Giamaicana che partecipò ai giochi olimpici di Calgary nel 1988.


4. Invictus


Cambiamo sport e genere. Anche questo film si ispira a una storia vera, quella della Nazionale Sudafricana di Rugby che partecipò alla Coppa del Mondo del '95, stesso periodo del delicato insediamento di Mandela come Presidente. La Nazionale vinse il Torneo diventando così un fondamentale simbolo di riavvicinamento razziale. A proposito di rugby, conoscete le regole vero?


3. The Wrestler


Un film crudo, indigesto. Al contrario delle precedenti posizioni non è una storia vera, ma potrebbe esserlo. Vera e più frequente di tante altre. The Wrestler (con un rinato Mickey Rourke) racconta il rovescio della medaglia dello sport. Quando le aspettative e le necessità dello show trascendono allenamento e valori dello sport stesso.


2. Prefontaine


Terzo film in carriera per Jared Leto, chiamato a interpretare la leggenda dello sport Steve Prefontaine. Prefontaine, mezzofondista statunitense, prematuramente scomparso in un incidente d'auto, passò alla storia per la sua partecipazione alle Olimpiadi del '72 dove nella gara dei 5.000 metri ruppe tutte gli schemi tattici correndo a pieno regime dall'inizio alla fine, entusiasmando tutto lo stadio.


1. Space Jam


Finalmente in cima alla nostra classifa. Questo film non è ispirato a una storia vera... ma lo vorremmo tanto. Dopo Bob, Rugby, Wrestling e Atletica è la volta del Basket. Giocato, è il caso di dirlo, a livelli spaziali. Se servisse una ricetta per far venir la voglia di giocare a Basket, Space Jam sarebbe la ricetta. Ci sarà un sequel, lo sapevate?

Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà l'ospite della nuova live? Continua a seguirci e lo scoprirai!

22 febbraio 2021 ore 15:30

Segui la diretta