Zaccardo, ex campione del mondo cerca lavoro su Linkedin

Marcello G.
Di Marcello G.

zaccardo cerca lavoro su Linkedin

Chi l’ha detto che i calciatori di primo livello sono corteggiati da decine di squadre? Con offerte milionarie? Che fanno una vita da nababbi senza doversi impegnare più di tanto nella ricerca di un lavoro? Perché anche gli sportivi strapagati attraversano momenti di crisi. Ci sono atleti, persino con un corposo curriculum alle spalle, che fanno fatica a trovare qualcuno deciso a puntare su di loro. Un po’ quello che accade a tantissime persone ogni giorno, che vanno all’affannosa ricerca di un impiego su siti web, piattaforme online di recruiting, portali di annunci. Ma se questo succede a un Campione del Mondo non può che fare notizia.

Anche i calciatori restano senza contratto

Ricordate Cristian Zaccardo, difensore della Nazionale guidata da Marcello Lippi che trionfò in Germania nel 2006? Uno che, nella sua lunga carriera, ha vestito le maglie di squadre come Milan, Palermo, Parma, Bologna, Carpi, della 'tedesca' Wolfsburg. Un curriculum, il suo, arricchito da 22 reti in 381 presenze in Serie A (davvero niente male per un difensore). Ebbene, a 35 anni, pure lui è rimasto senza lavoro. Ma, volendo a tutti i costi rimettersi in pista, ha pensato di autopromuoversi. E quale modo migliore per farlo se non proprio via Internet.

Il Campione del Mondo cerca lavoro su Linkedin

«Ho rescisso il contratto che mi legava al Vicenza fino a giugno 2018... Attualmente sono un calciatore svincolato... Sto ancora bene fisicamente, potrei giocare ancora due anni a livelli alti... Chi mi prenderà, secondo me, fa un affare... Calciatore serio professionale e forte..!!!». Recita così il curioso annuncio pubblicato sul suo Linkedin, il social network per il mondo dei professionisti. Una candidatura ‘aperta’ in tutto e per tutto, pronta per essere intercettata da un ipotetico datore di lavoro. Una cosa che, quotidianamente, fanno milioni d’iscritti al mondo. Più raro che lo faccia un ‘nome’ dello sport. Ma i tempi cambiano e la crisi colpisce pure loro. Anche se, probabilmente, uno come Zaccardo non farà troppa fatica a trovare un nuovo contratto.


Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta