Francesco Bertoldi
Autore
Quando escono i testi delle canzoni di Sanremo?
Instagram Fiorella Mannoia
Si avvicina sempre di più uno degli eventi musicali più attesi della stagione: il Festival di Sanremo 2024, giunto ormai alla 74esima edizione, si terrà dal 6 al 10 febbraio. I 30 cantanti in gara si fronteggeranno, anche quest’anno, calcando l’iconico Teatro Ariston.

Come di consuetudine, per rendere più digeribile l’attesa, verranno svelati in anteprima i testi delle canzoni. Vediamo tutto quello che c’è da sapere.

Testi canzoni Sanremo 2024: quando escono

I versi delle 30 canzoni in competizione per il prestigioso Festival di Sanremo 2024 verranno pubblicati, come sempre, sulle pagine del settimanale ‘TV Sorrisi e Canzoni’. La domanda è: quando? Sarai felice di sapere che non manca tanto. Gli appassionati avranno l’opportunità di accedere all’anticipazione a partire dal 30 gennaio 2024, quando il giornale, fresco di stampa, sarà disponibile nelle edicole di tutto il Paese. Naturalmente si tratta soltanto dei testi, mentre per la musica (e quindi per le canzoni vere e proprie) bisognerà aspettare la prima serata del 6 febbraio, quando verranno cantanti tutti e 30 i brani in gara.

Ma la pubblicazione dei testi rimane lo stesso uno degli eventi più attesi e discussi, poiché consente di immergersi nelle parole e di avere un assaggio delle atmosfere e delle tematiche che verranno portate sul palco dagli artisti. Insomma, si potranno almeno intuire i significati dietro i brani di Sanremo 2024. Ribadiamo, quindi, che la data da segnare sul calendario è quella del 30 gennaio 2024. Dopodiché si entra a tutti gli effetti negli ultimi giorni pre-Sanremo.

Skuola | TV
Wannabe Arienne Makeup: da commessa a creator di successo passando per un pappagallo come fidanzato | Intervista vodcast

Dal lavoro come commessa nella Capitale alla parentesi Covid (che le ha permesso di cambiare vita): l'intervista completa ad Arienne Makeup è disponibile sul canale YouTube di Skuola.net

Segui la diretta