#Starwarsday: 8 modi per capire se sei Sith o Jedi

 foto di Star Wars

Il 4 Maggio, in tutto il mondo, si festeggia lo Star Wars Day. E sono moltissimi, infatti, i fan della saga che oggi renderanno omaggio a Guerre Stellari. In che modo? Con cosplay, eventi, ma anche con battaglie sui social. Sì perchè oggi su Twitter, Instragram o Facebook i fan (e non solo) potranno decidere se schierarsi con il Lato Oscuro o il Lato Chiaro della Forza pubblicando una loro foto e utilizzando l'hashtag #DarkSide o #LightSide in base allo "schieramento" scelto. E tu? Da che parti stai? Se vuoi scoprirlo (o sei ancora indeciso), ecco un test che ti aiuterà a capire se sei un Sith o un Jedi.

#8 Cerchi di conquistare la tua anima gemella

Jedi: "Ho attraversato galassie lontane lontane per trovarti" - Sfruttando, in parte, l'incipit di Star Wars fai capire alla persona che ami che faresti di tutto pur di stare con lei.

Sith: "Unisciti a me e insieme governeremo la galassia" - Quasi più un ordine che una richiesta. La tua anima gemella non ha scelta, se vuole trascorrere una vita al top deve "unirsi a te".

#7 Il prof ti offende a scuola

Jedi: "Sembra che siamo fatti per soffrire, è il nostro destino nella vita!" - Citando C3PO a R2D2, con calma e pacatezza accetti i reiterati insulti del prof. Specie se ti ha interrogato e tu, non avendo studiato, hai fatto scena muta.

Sith: "Sottovaluti i miei nuovi poteri!" - Nessuno ti si può rivolgere in questo modo. E allora che la macchina del tuo prof bruci come le fiamme di Mustafar (per chi non lo sapesse, è il pianeta dove è avvenuto l'epico scontro tra Anakyn Skywalker e Obi Wan Kenobi nell'Episodio III di Guerre Stellari).

#6 Incontri la tua ex

Jedi: "Che la forza sia con te" - Nonostante ti abbia ferito, non ti lasci trasportare dalla rabbia ma vai avanti per la tua strada augurando alla persona che ti ha lasciato che, anche lei, possa trovare la sua.

Sith: "Trovo insopportabile la tua mancanza di fede!" - Adattando a questa situazione una delle frasi più celebri di Darth Vader - eh sì, per chi non lo sapesse, è questo il nome originale di Dart Fener, così come lo chiamano molti in Italia - ricordi alla persona con cui stavi che ti ha tradito e, questo per te è inaccettabile...

#5 Devi affrontare un compito in classe

Jedi: "No, non provare! Fare o non fare, non c'è provare" - Davanti al foglio protocollo ricordi le parole del Maestro Yoda che ti sprona a fare del tuo meglio, come è giusto che sia.

Sith: "Se non ti vuoi convertire, allora sarai distrutto!" - Non sei in grado di risolvere nemmeno un quesito e il compito ti sembra più incomprensibile di Jar Jar Binks. E allora, se il compito in classe non vuole piegarsi al tuo volere, è giusto che venga distrutto e abbandonato, "in fin di vita", nel cestino della tua classe.

Fan di Star Wars? Allora non perdere il trailer del nuovo episodio della saga!

#4 Devi affrontare un'interrogazione

Jedi: "Aiutami Obi Wan Kenobi, sei la mia unica speranza" - Citando la Pricepessa Leila (o Leia, per i "puristi"), cerchi aiuto dal secchione della classe che vedi come il tuo maestro, l'unico che possa aiutarti.

Sith: "Io sono tuo padre" - Sai benissimo che il prof non crederà mai ad una cosa simile ma cerchi il modo per sfuggire ad un compito in classe per cui non sei affatto preparato. E allora, quale momento migliore per rivelare al tuo prof che sei suo padre?

#3 Il prof vieta alla tua classe di fare ricreazione

Jedi: "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi" - Provi, in maniera diplomatica, a far capire al prof che la ricreazione è un diritto tuo e di tutte le classi della tua scuola. Ma in cuor tuo sai che, ormai, è troppo tardi.

Sith: "Al termine il tuo dominio è, e non breve abbastanza è stato" - Prendi coraggio e inciti la tua classe ad una "ribellione". Pur sapendo che, di sicuro, subirai una dura punizione, agisci ugualmente perchè nessuno può e deve ostacolarti.

#2 Il tuo migliore amico ti invita a vedere il nuovo film di Star Wars

Jedi: "La Forza è potente in quest'uomo" - Senti che nel tuo migliore amico la Forza scorre potente. Non c'è miglior compagno con cui tu possa vedere un nuovo episodio di Star Wars.

Sith: "È una trappola!" - Il tuo migliore amico non ti hai mai detto di essere un fan di Star Wars. E se fosse tutto un inganno per portarti a vedere, a tua insaputa, un altro film?

#1 Al tuo migliore amico non piace Star Wars

Jedi: "Solo un Sith vive di assoluti, farò ciò che devo" - Capisci che il tuo migliore amico è passato al Lato Oscuro. Non è possibile che non gli piaccia Star Wars! E allora, c'è solo una cosa da fare: redimermelo sottoponendolo ad una lunghissima maratona di Guerre Stellari.

Sith: "Diventa mio apprendista! Impara a usare il Lato Oscuro della Forza!" - Il Lato Oscuro è l'unica via che si possa percorrere ed è giusto che anche il tuo migliore amico diventi un Sith. In che modo? Ovviamente non con le buone. E quindi lo chiudi in casa e lo costringi a vedere tutti gli episodi di Star Wars. Ovviamente "tifando" per i Sith.

Daniel Strippoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta