Sanremo 2017: date, canzoni e ospiti

manliogrossi
Di manliogrossi

Scopri tutto quello che c'è da sapere su Sanremo

Manca ormai poco a Sanremo, il festival della musica italiana per eccellenza. Un evento che ogni anno attira grande attenzione: dalle canzoni dei partecipanti, dal conduttori ai look delle vallette fino agli ospiti, tutto viene commentato, giudicato e chiacchierato. Per quanto riguarda l’edizione di quest’anno, la 67esima, che avrà inizio martedì 7 febbraio sono già diverse le notizie che circolano e che hanno scatenato i media e non solo. Noi di Skuola.net abbiamo deciso di raccontarvele così potrete vantarvi di sapere già molto su uno degli eventi televisivi più importanti!

La conduzione

Per la terza volta consecutiva, a presentare il Festival sarà Carlo Conti. Dopo aver avuto al suo fianco Arisa, Emma Marrone e Rocio Munoz Morales, nell’edizione numero 65 e la bella e camaleontica Virginia Raffaele lo scorso anno, Carlo ha scelto per il suo terzo Sanremo la ‘regina della televisione italiana’: Maria De Filippi. Sarà infatti proprio lei, volto indiscusso delle reti Mediaset, a calcare il palco del Festival accanto a lui. A quanto pare grandi assenti di quest’anno saranno le ‘vallette’. Ma si sa, Sanremo è sempre ricco di sorprese quindi i nostalgici non devono darsi per vinti.

Le serate

Saranno in tutto 5 le serate dedicate al Festival: dal 7 all’11 febbraio. La protagonista sarà ovviamente la musica con i brani inediti che i 22 big e le 8 nuove proposte presenteranno. Ma non solo nuove canzoni, i big infatti presenteranno anche una cover nella terza serata. Riusciranno a non far rimpiangere gli autori dei testi che interpreteranno?

I cantanti in gara e le canzoni

Tra i 22 big in gara figurano cantanti che soddisfano le diverse fasce di pubblico e i diversi stili musicali. Ecco quali sono i titoli delle canzoni, tutte incentrate sull’amore:
- Al Bano - Di rose e di spine.
- Elodie - Tutta colpa mia
- Paola Turci - Fatti bella per te
- Samuel - Vedrai
- Fiorella Mannoia - Che sia benedetta
- Nesli & Alice Paba - Do retta a te
- Michele Bravi - Il diario degli errori
- Fabrizio Moro - Portami via
- Giusy Ferreri - Fa talmente male
- Gigi D’alessio - La prima stella
- Raige e Giulia Luzi - Togliamoci la voglia
- Ron - L’ottava meraviglia
- Ermal Meta - Vietato morire
- Michele Zarrillo - Mani nelle mani
- Lodovica Comello - Il cielo non mi basta
- Sergio Sylvestre - Con te
- Clementino - Ragazzi fuori
- Alessio Bernabei - Nel mezzo di un applauso
- Chiara - Nessun posto è casa mia
- Francesco Gabbani - Occidentali’s Karma
- Bianca Atzei - Ora esisti solo tu
- Marco Masini - Spostato di un secondo

Gli ospiti

Grande attesa anche per gli ospiti che Conti ha scelto per questa edizione. Il primo nome, che si esibirà nella serata di apertura è quello di Tiziano Ferro che ha da poco lanciato il suo nuovo singolo ‘Il conforto ’ con la partecipazione di Carmen Consoli. Arriveranno sul palco dell’Ariston anche Giorgia, Zucchero, Mika, Ricky Martin, Robbie Williams, i Clean Bandit e Rag’n’Bone Man. Ma non solo, ritornerà a Sanremo, dopo esser stata una valletta della 65esima edizione, anche Rocio Munoz Morales insieme al suo compagno Raoul Bova. Prevista una copertina curata da Maurizio Crozza in ogni serata.

Manlio Grossi
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di conoscere il prossimo ospite della Skuola Tv? Segui i nostri aggiornamenti e lo scoprirai!

12 dicembre 2018 ore 16:30

Segui la diretta