Sanremo 2018, è Ultimo il vincitore delle Giovani Proposte

manliogrossi
Di manliogrossi

Sanremo 2018, è Ultimo il vincitore delle Giovani Proposte

E' Ultimo il vincitore della sezione Giovani della 68esima edizione del Festival di Sanremo. Con 'Il Ballo delle incertezze' ha emozionato, riuscendo a mettere d'accordo davvero tutti. Il suo primo pensiero, appena ha ricevuto il Leone d'Argento, è andato a suo fratello a cui ha augurato di vincere la sua battaglia. Secondo posto per Mirkoilcane, terzo posto invece per Mudimbi. Sempre a Mirkoilcane e alla sua ‘Stiamo tutti bene’ è andato anche il premio della critica “Mia Martini”, deciso dalla Sala Stampa Ariston Roof, mentre Alice Caioili con la sua ‘Specchi Rotti’ quello della Sala Stampa “Lucio Dalla” di cui Skuola.net fa parte. Scopri cosa ci aveva raccontato Ultimo qualche giorno fa!

La gara dei giovani

La serata si è aperta con un omaggio, un po’ particolare, dei tre conduttori: dopo quello a Biancaneve, è stata la volta del cartone animato Heidi in versione rock. Un regalo, come lo ha definito Baglioni, alla Hunziker. Inizia poi la gara, ad aprire la finale delle Giovani Proposte ci pensa Leonardo Monteiro con la sua ‘Bianca’, segue Mirkoeilcane con ‘Stiamo tutti bene’ canzone incentrata sul dramma dell’immigrazione. E’ stato poi il turno di Alice Caioli, bellissima nel suo abito lungo, questa volta nero e non bianco come quello indossato nella suo debutto all’Ariston, e la sua ‘Specchi Rotti’, in cui racconta il difficile rapporto con il padre durante l’adolescenza. La gara continua con Ultimo che incanta l’Ariston con ‘Il ballo delle incertezze’. La quinta ad esibirsi è stata Giulia Casieri, anche lei in total black, con ‘Come stai’. E’ toccato poi a Mudimbi, di bianco vestito, e la sua ritmata ‘Il Mago’. Penultima artista ad esibirsi, Eva, già nota al grande pubblico per via della sua partecipazione ad X-Factor, con ‘Cosa ti salverà’: il messaggio è chiaro, bisogna pensare a ciò che ci rende felici mettendo da parte le preoccupazioni. Ha chiuso la gara delle Giovani Proposte Lorenzo Baglioni e la sua lezione di grammatica ‘Il congiuntivo’.
Consigliato per te
Torna Thirteen Reason Why: cosa aspettarci dalla seconda stagione di 13
Skuola | TV
Maturità 2018: tutto sulla prova di matematica

Sei in ansia per il compito di matematica? Tranquillo, noi di Skuola.net abbiamo chiamato una persona del Miur che potrà darti tanti e utili suggerimenti!

18 maggio 2018 ore 16:30

Segui la diretta