Federico Bianchetti
Autore
alberto angela lauree
fonte foto: via Instagram

Dopo la scomparsa di papà Piero, tocca ad Alberto Angela raccogliere il testimone di portavoce della cultura italiana.

Anche se – va detto – il figlio del celebre giornalista scientifico ha già dato prova di essere alla sua altezza, ricoprendo ormai da anni un ruolo da protagonista nei programmi di divulgazione scientifica. Infatti, così come Piero Angela, anche Alberto vanta un curriculum di tutto rispetto, con una formazione di prim'ordine e numerose lauree honoris causa ricevute durante la carriera. Ma quanti sono esattamente i titoli di Alberto Angela?

Alberto Angela: quante lauree ha preso?

Dopo esserci diplomato in Francia, Alberto Angela ha conseguito la laurea in Scienze Naturali all'università “La Sapienza” di Roma. Successivamente, ha frequentato diversi corsi di specializzazione – nel campo della paleontologia e della paleoantropologia - in università di prestigio degli Stati Uniti d'America come Harvard, Columbia University e UCLA. Nel 2019 gli vengono conferite tre lauree honoris causa:  Laurea magistrale honoris causa in Comunicazione del Patrimonio Culturale conferita dall’Università degli Studi di Palermo; Laurea magistrale honoris causa in Archeologia conferita dall’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e Laurea magistrale honoris causa in Filosofia conferita dall’Università degli studi del Piemonte Orientale.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta