Torna Game of Thrones: il prequel uscirà nel 2022

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi


Il Trono di Spade, la serie evento che ha riscritto i dogmi delle serie tv, capace di attrarre a sé sempre più spettatori, puntata dopo puntata, arrivando all’ultima puntata dell’ottava stagione a superare il record di sempre di spettatori mai registrati su HBO, e che ha incontrato la sua fine solo lo scorso anno, è protagonista di importanti novità.
Infatti è ormai confermato che lo spin-off sul Trono di Spade ci sarà e sembrerebbe non subire ritardi a causa del Covid-19: scopriamone di più.



Game of Thrones House of the Dragon

Si chiamerà così, House of the Dragon, lo spin-off nato da una costola del Trono di Spade e che sarà ambientato precedentemente rispetto alle vicende narrate nella serie tv principale. Il nuovo telefilm sarà un adattamento del libro Fire and Blood sempre scritto dall’autore della saga, George R.R. Martin. Si vocifera inoltre che sarà probabilmente ambientato ben 300 anni prima degli eventi di Game of Thrones. Ryan Condal e Miguel Sapochnik, già registi in alcune puntate di GoT, saranno gli showrunner della nuova serie. Sapochnik, ad esempio, lo conosciamo già per aver diretto sei episodi dello show, inclusi gli acclamati “Battle of the Bastards” e “The Long Night”.

House of the Dragon: lo spin-off di GoT

Ma quando arriverà questa serie tv che in tanti stanno aspettando da quando è finito il Trono di Spade? Sembrerebbe che, nonostante la pandemia, House of Dragon arriverà sugli schermi nei tempi previsti. Infatti la serie era inizialmente fissata per il 2022, ma molti temevano che sarebbe stato ricollocato in seguito alle difficoltà che anche Hollywood ha riscontrato a causa della pandemia. Tuttavia, il presidente della HBO, Casey Bloys, durante una recente dichiarazione avvenuta durante i premi Emmy Awards, ha confermato al sito americano Deadline, che House of the Dragon è ancora sulla buona strada e che, per ora, il lancio rimane fissato al 2022.
Skuola | TV
I metodi di studio più efficaci - School Days Webinar | Matteo Salvo

Quali sono le fasi per apprendere come un vero stratega dell'apprendimento? Matteo Salvo, campione mondiale di memoria, ce lo racconta in un webinar per gli School Days: un’iniziativa di Intesa Sanpaolo in collaborazione con Skuola.net

23 ottobre 2020 ore 15:00

Segui la diretta