Esultiamo con DiCaprio, piangiamo per Lawrence

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

foto di Oscar 2016 vittoria Leonardo DiCaprio

E finalmente l'Oscar arrivò pure per il povero Leonardo DiCaprio, l'uomo più sbeffeggiato del web, l'attore che se non ce l'avesse fatta nemmeno stavolta avrebbe probabilmente gettato la spugna. E invece l'abbiamo visto in queste ore su social, quotidiani on e offline e tv ritirare commosso la sua statuetta dorata durante la notte degli Oscar 2016. E dai ammettiamolo, ci siamo pure un po' commossi. Un po' meno lo abbiamo fatto davanti a Brie Larson, vincitrice del riconoscimento più ambito di Hollywood come migliore attrice per il film "Room". Addirittura, abbiamo pure storto il naso quando abbiamo visto che il miglior film, quello premiato con l'Oscar, è stato "Spotlight". Diciamolo, questa nottata insonne di fronte alla tv, vittoria di DiCaprio a parte, ci ha lasciato davvero delusi. E allora pensiamoci noi a premiare chi merita davvero la vittoria, consegniamoglielo noi questo Oscar ai vincitori morali degli Oscar 2016. Chi sono? Lo rivela una web survey di Skuola.net su circa 1500 rappresentanti della iGeneration, la cosiddetta Generazione Z composta da studenti di medie e superiori.

#3 Miglior film: The Revenant

foto di Oscar 2016 vittoria Leonardo DiCaprio

No ragazzi, ma quale "Spotlight", non c'è battaglia. Per noi Leo doveva trionfare su tutti i fronti, non ci bastava vederlo finalmente con la statuetta in mano. Anche il film che l'ha portato al trionfo, "The Revenant", doveva vincere per circa il 35% di ragazzi. Almeno per riconoscere pure il talento del povero orso, no?

Guarda il momento del trionfo di DiCaprio agli Oscar 2016

#2 Miglior attrice: Jennifer Lawrence

foto di Oscar 2016 vittoria Leonardo DiCaprio

Sarà che con la sua interpretazione in Hunger Games ci è rimasta un po' nel cuore, fatto sta che la bella Katniss Ever... ehm, Jennifer Lawrence, sarebbe dovuta salire sul palco durante la Notte degli Oscar per ricevere gli applausi della platea per circa il 63% di teenager. Per loro l'interpretazione della biondina tutto pepe in "Joy" deve essere stata magistrale. E pure per noi, ammettiamolo.

#1 Miglior attore: Leonardo DiCaprio

foto di Oscar 2016 vittoria Leonardo DiCaprio

E qui possiamo finalmente fare i salti di gioia perchè sì, finalmente il povero Leo ce l'ha fatta. Il 65% degli intervistati da Skuola.net applaude felice alla sua vittoria, così come hanno fatto pure gli attori che come lui erano in nomination per gli Oscar, ma che non sono riusciti a vincerlo. Già solo vedere salire DiCaprio sul palco a ritirare la statuetta tanto sospirata per loro deve essere stato un premio. Anche se, dobbiamo dirlo, ora su cosa faremo tutti i nostri meme?

via GIPHY

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta