Cosa vedere su Netflix, le serie consigliate di febbraio 2021

Paolo Ferrara
Di Paolo Ferrara
Cosa vedere su Netflix, le serie consigliate di febbraio 2021
Nonostante i compiti in classe, le interrogazioni o gli esami della sessione invernale c’è sempre tempo per vedere una serie tv! Tra una sessione di studio e l’altra capita di voler staccare un po’ la spina e pensare al relax. Le disposizioni per contrastare la diffusione del virus, inoltre, non sempre permettono di uscire e di incontrare gli amici.
Per questo le piattaforme di video streaming potrebbero essere dei grandi alleati per passare un po’ di tempo in tranquillità lontano dai libri. Ecco dunque una selezione di serie tv che potresti vedere nel mese di febbraio su Netflix.

Guarda anche


Netflix: 5 serie tv da vedere a febbraio


Diciamoci la verità, non esiste un periodo in cui è impossibile vedere una serie tv! Nonostante i mille impegni e lo studio si trova sempre il tempo per mettersi comodi sul divano e godersi una serie tv. Dopo averti proposto le serie tv da vedere nel mese di gennaio, abbiamo pensato di elaborare una nuova selezione per il mese di febbraio. Ecco tutti i titoli e le trame.

Fate the Winx Saga


Live-action italo-britannica basata sulla serie animata Winx Club si propone come un remake dell’intera storia creata da Iginio Straffi. Ambientata in un lontano e mistico mondo parallelo, la serie mette al centro la vita di sei giovani fate appena arrivate nella scuola di Alfea per imparare a controllare i loro poteri tra questioni legate all'amore, alle rivalità e ai mostri che minacciano la loro stessa vita. Tra queste c’è Bloom, fata del fuoco cresciuta in California da genitori umani, che una volta arrivata ad Alfea metterà in discussione il suo passato e perfino la sua stessa esistenza.

Le terrificati avventure di Sabrina


Serie tv americana basata sulla serie dell'omonimo fumetto, racconta la storia di Sabrina Spellamn, una ragazzina che deve affrontare la sua natura di mezza strega e metà mortale mentre combatte le forze del male che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo in cui vivono gli umani.

A proposito di serie tv, ecco 5 curiosità che potresti non conoscere su The 100.


The Good Place


Serie tv americana, racconta le vicissitudini di Eleanor Shellstrop, una giovane donna morta che si risveglia nell’aldilà in un utopico spazio paradisiaco per coloro che in vita si sono comportati bene. La donna, però, si rende presto conto di essere stata mandata lì per errore e deve nascondere il suo comportamento moralmente imperfetto. Tra strani e caotici eventi scaturiti dai suoi cattivi comportamenti decide dunque di iniziare ad essere una brava persona, degna di stare in Paradiso. Tra il dire e il fare, però, c’è di mezzo il mare. Ci riuscirà?

Cobra Kai


Serie tv spin off del film "The Karate Kid - Per vincere domani", inizia trentaquattro anni dopo il film originale e segue la storia del mitico Johnny Lawrence che sogna di riaprire il famigerato dojo di karate "Cobra Kai" riaccendendo la sua rivalità con un Daniel LaRusso. Nonostante i demoni del passato e le frustrazioni del presente, i due uomini cercheranno delle soluzioni nel karate.

Bridgerton


Confermata la serie tv più vista su Netflix, la riproponiamo anche per il mese di febbraio. Basata sui romanzi di Julia Quiin, la serie è ambientata nel mondo dell’alta società londinese durante la Regency Era. Al centro della serie ci sono le vicende della famiglia Bridgerton e in particolare quella di una delle quattro figlie, Daphne, e del suo incontro con il duca di Hastings, Simon, scapolo e amico di suo fratello Anthony. Immancabili gli scandali e i pettegolezzi raccontati dalla “gossip girl” dell’Ottocento, Lady Whistledown.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai!

3 marzo 2021 ore 15:30

Segui la diretta