Film drammatici su Netflix 2018: 7 titoli da non perdere

Redazione
Di Redazione

Madri e padri disposti a tutto per salvare i loro figli, giovani e anziani amanti, sognatori d'altri tempi e regnanti in crisi: ecco i protagonisti dei 7 film drammatici che dovreste vedere su Netflix

"netflix"

Netflix film drammatici: quali sono i titoli da non perdere assolutamente


Non sapremmo dire perché, ma a volte tutti hanno un disperato bisogno di piangere, del tutto scollegato dall'umore del momento. Insomma, le lacrime fanno bene alla pelle, o almeno così afferma qualcuno, e quindi perché non lasciarsi andare a qualche singhiozzo, se l'occasione è quella di un bel film che racconta una storia commovente? Ecco, magari un'urgenza del genere non può attendere che si esca di casa e ci si rechi al cinema. Per fortuna che c'è il nostro amato catalogo di film Netflix per sfogarci sul divano circonadati da fazzoletti. Noi di SOS studenti abbiamo quindi pensato di raccogliere qui 7 film drammatici che dovreste vedere su Netflix.

Film Netflix drammatici: Room


L'incredibile racconto di un rapporto strettissimo tra madre e figlio. La prima, Brie Larson (vincitrice dell'Oscar) è una donna che cerca di fare di tutto per rendere felice il figlio Jack di 5 anni, nonostante da anni sia costretta a vivere in una piccolissima stanza dall'uomo che l'ha rapita. Ma' questo il suo nome, inventa giochi e cerca di dare un futuro sereno al bambino, ma prima o poi la donna sa che dovrà portare a frutto il suo piano di fuga per tornare nel mondo reale, forse non meno pericoloso del piccolo universo che ha "protetto" il figlio fino a ora.

Film Netflix drammatici da vedere: Prisoners


Prima di Blade Runner e di Arrival Denis Villeneuve si occupava di raccontare storie molto quotidiane, improntate a una grande ferocia. In questo film Hugh Jackman è un padre di famiglia che vede scomparire nel nulla due bambine durante il Giorno del Ringraziamento celebrato insieme a un'altra famiglia. Nonostante le indagini del detective impersonato da Jake Hyllenhaal portino a un arresto, il presunto colpevole viene rilasciato per mancanza di prove. Cosa fare per salvare le due piccole= Il protagonista non ha dubbi: tutto quello che è necessario.

Film Netflix drammatici da non perdere: La vita di Adele


Vincitore della Palma d'oro a Cannes, questo torrenziale film francese è la cronaca fedelissima della scoperta delle prime pulsioni sessuali e sentimentali da parte della giovanissima Adele per la più esperta e matura Emma dai capelli blu. Lunghe, estenuanti ma realistiche le scene di passione e di litigio, create appositamente per far entrare lo spettatore all'interno del turbinio di emozioni che caratterizzante l'esistenza dell'appassionata Adele.

Film Netflix drammatici: The Queen


Oggi sono tutti pazzi per la regina Elisabetta (merito anche di The Crown), ma una decina d'anni fa non era proprio così. È per questo motivo che andrebbe recuperato questo raffinatissimo film britannico che mette in scena con grande arguzia e sensibilità la crisi di Buckingham Palace in seguito alla morte della principessa Diana. Una Helen Mirren formidabile dà vita a un personaggio facile da odiare ma dalla profonda umanità.

Film Netflix drammatici imperdibili: Alabama Monroe


Una storia d'amore in grado di strappare l'anima: è quella di Elise e Didier, i quali vengono uniti da una passione travolgente, anche per la musica tradizionale americana. Lei appassionatissima tatuatrice, lui musicista innamorato dal country, la coppia inizierà a lavorare insieme, creando spettacoli in cui la loro unione viene celebrata in performance scoppiettanti. E a coronare il tutto anche l'arrivo della piccola Maybelle... ma non saranno sempre tutte rose e fiori

Film Netflix drammatici: The Danish Girl


A volte bisogna cambiare molto di sé per scoprire davvero la propria identità. È quanto capitato a Einar Wegener nella Copenhagen dei primi anni del Novecento. L'uomo inizia a intuire qualcosa quando la moglie pittrice lo ritrae vestito da donna: a poco a poco quegli abiti diventeranno sempre più consoni, e l'uomo inizierà a cambiare aspetto e a farsi chiamare Lili Elbe. A supportarlo la moglie, che lo spingerà a sottoporsi al primo intervento di cambio sesso, con gravi conseguenze per il suo matrimonio e la sua salute.

Film Netflix drammatici da vedere assolutamente: Le nostre anime di notte


Se l'amore non ha età, sopratutto quando ti chiami Jane Fonda e Robert Redford. La prima interpreta Addie, una donna che chiede al coetaneo e vicino Louis di passare una notte insieme, per farsi compagnia: entrambi anziani e vedovi, i due allacceranno un rapporto fatto di confessioni, lunghe conversazioni, riflessioni sul proprio passato e la riscoperta di un sentimento che pensavano di aver seppellito.


Skuola | TV
Buone vacanze!

La Skuola Tv torna a settembre, nel frattempo continua a seguirci!

1 settembre 2020 ore 11:00

Segui la diretta