The Jackal sbarcano su Netflix: Generazione 56K, cosa sappiamo sulla serie TV

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
generazione 56k the jackal
Fonte foto: Instagram

I The Jackal, tra i primissimi youtuber italiani sbarcati sulla piattaforma video, seguitissimi e amatissimi da giovani e non solo, stanno per arrivare anche su Netflix. Infatti il colosso dello streaming, Netflix, ha deciso di produrre una serie TV che avrà come protagonisti i The Jackal. Sono già state annunciate le prime informazioni: la serie si chiamerà Generazione 56k e sarà formata da otto episodi.
Ma scopriamone qualcosa in più in merito.





I The Jackal sbarcano su Netflix con una nuova serie tv


Le prime informazioni e l’annuncio sono arrivati da pochissime ore tramite un post sul profilo Instagram di Netflix Italia: una foto che vede due dei membri dei The Jackal, Fabio Balsamo e Gianluca Fru, e gli altri due attori principali della serie, che è ambientata nel 1998. Non a caso il titolo è Generazione 56K, in quanto si riferisce proprio alla velocità della rete Internet in quel periodo. La serie sarà prodotta da Catteleya, la casa produzione di Gomorra, in collaborazione con i The Jackal e dovrebbe arrivare su Netflix nel 2021. La serie è stata ideata da Francesco Ebbasta, il regista e uno dei fondatori della The Jackal, che dirigerà anche i primi quattro episodi.

Il cast e le prime indiscrezioni su Generazione 56k


Ma quindi come si compone il cast di questa nuova serie? A farne parte saranno Gianluca Fru e Fabio Balsamo, due dei membri dei The Jackal, che interpreteranno gli amici storici della coppia protagonista della serie, che sarà invece portata in scena da Angelo Spagnoletti e Cristina Cappelli, alternati da la loro versione più giovane che avrà il volto di Alfredo Cerrone e Azzurra Iacone. L’idea dietro l’intera serie è quella di lavorare su due linee temporali distinte, una che fa riferimento agli ultimi anni ‘90, e l’altra invece ambientata ai nostri giorni, raccontando quindi la generazione cresciuta con l'avvento di Internet e osservando come il loro modo di creare, mantenere e vivere i rapporti sia mutato nel corso degli anni.

Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai!

3 marzo 2021 ore 15:30

Segui la diretta