Nadia Toffa: 5 consigli da paura per usare i social

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

Nadia Toffa parla con voi su Skuola.net

A Skuola con... Nadia Toffa. Oggi, lunedì 21 Marzo su tutti i canali social di Skuola.net c'è stato un appuntamento esclusivo con la iena più esplosiva e amata di Italia Uno. La Toffa ha partecipato a un Q&A organizzato dalla nostra pagina Facebook. Durante questa attività hai chiesto in diretta alla iena tutto quello che ti è passato per la testa. Ed è stata proprio lei a rispondere. Il tutto con un tema conduttore: i social network. Nadia, amatissima anche su Facebook, ha soddisfatto tutte le tue curiosità sull'uso corretto dei social e su come comportarsi quando c'è qualche problema, ad esempio quando ci si imbatte in troll. Dalle domande e risposte tue e della community con Nadia Toffa, abbiamo ricavato ben 5 consigli per usare i social nel modo più giusto.

#5 Non postare foto intime
Non dare occasioni ai troll, non postare foto private. Addirittura, è meglio non averle nemmeno sul cellulare. Le hai? Cancellale e non mandarle nemmeno alla tua migliore amica. Secondo Nadia, non puoi sapere se tra qualche anno vi vorrete ancora tanto bene come oggi...

#4 Mai scrivere post in preda a rabbia o euforia
Che poi è difficile recuperare la situazione. Aspetta, pensa e poi posta, anche se sei super euforico.

#3 Non accettare amicizie per crescere di numero
Non serve a niente e non è importante, parola di Toffa.

#2 Rispondi a tono
Se qualcuno ti commenta qualcosa in maniera aggressiva, rispondi a tono e fatti rispettare.

#1 Se è troppo, bannalo
Se continuano a darti fastidio sui social nonostante le tue risposte a tono, fai passare un periodo di silenzio. Non dare importanza agli attacchi dei troll, ma se dovessero continuare a infastidirti bannali. Perchè - dice Nadia - continuare a vedere persone che ti insultano?

Guarda il post e ascolta i consigli che Nadia Toffa ha dato sulla pagina Facebook di Skuola.net!

Ragazzi un ultimo saluto da Nadia Toffa che vi da 5 consigli su come usare al meglio i social

Pubblicato da Skuola.net su Lunedì 21 marzo 2016

Q&A: COSA ABBIAMO FATTO - Dopo il successo sulle pagine Facebook delle celebrità americane, abbiamo provato per la prima volta su Skuola.net il Q&A, la funzione che permette di organizzare un'attività di domande e risposte in diretta con ospiti speciali. Skuola.net ha lanciato questa nuova funzione sulla sua pagina ufficiale proprio con Nadia Toffa. La iena si è sottoposta a tutte le tue domande sul mondo dei social e sul loro utilizzo, ed è stata proprio lei, nel corso dell'evento con un durata di circa 20 minuti, a risponderti.

Guarda il post, ecco cosa Nadia Toffa ha risposto alla community di Skuola.net!

In diretta con Nadia Toffa per parlare dell'uso corretto dei social networkSeguiteci

Pubblicato da Skuola.net su Lunedì 21 marzo 2016

Q&A MA NON SOLO, IL LIVE CON LA TOFFA - Skuola.net è sempre sul pezzo, lo sai bene vero? I nostri social e le nostre attività sono sempre all'insegna della tecnologia. Ed è per questo che la funzione del Q&A non ci bastava. Già dall'ultima puntata della Skuola|Tv con Mattia Cesari ti abbiamo tenuto compagnia sperimentando anche la funzione live video sulla pagina Facebook di Skuola.net. E proprio grazie al live, hai potuto conoscere Nadia non solo attraverso la tastiera ma anche guardandola e ascoltandola.

Carmine Zaccaro

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta